Dovrebbero riprendere entro gennaio i lavori per la realizzazione della nuovo asilo attiguo alla scuola elementare Rocco Carabba in via Barrella.
«I lavori sono fermi a causa di una interpretazione della ditta sull’offerta migliorativa dei materiali da utilizzare per la resistenza al fuoco delle pareti – fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Bomba -. Dopo un incontro tra le parti, però, quel problema sembrerebbe essere risolto ed il vero nodo sciogliere è dato da una compensazione dei prezzi richiesta dall’azienda, dato dall’aumento sconsiderato dei costi nell’ultimo anno. È nostro interesse portare a termine i lavori e concluderli entro giugno così da avere la nuova struttura pronta per il nuovo anno scolastico – dice ancora l’assessore -. Nei prossimi incontri cercheremo un accordo con la ditta e siamo disposti a trovare anche una soluzione di compromessi per quanto riguarda i costi. Aprire un contenzioso non è conveniente a nessuno».
Intanto, dopo i fondi mancati dal Pnrr, si cercherà di trovare nuove strade per accedere al finanziamento per la realizzazione della nuova palestra della scuola primaria “Rocco Carabba”.