Gol a grappoli e tanti sorrisi. Se un anno fa l’emergenza Covid costrinse gli organizzatori a rinviare la prima edizione durante la pausa pasquale ieri tutto è andato secondo i piani.
Oltre quattro ore di sano divertimento, sul parquet della palestra del “Nuovo Polo San Gabriele”, nella seconda edizione della “Gabetti Christmas Cup”, organizzata ancora una volta dal Futsal Vasto.
Torneo che ha visto scendere in campo, in tre fasce orarie differenti, prima i Piccoli Amici, seguiti poi da Pulcini ed Esordienti, un totale di oltre 150 ragazzini. Invito raccolto dai cugini di Bacigalupo Vasto Marina e Pgs Vigor Don Bosco senza dimenticare gli amici dell’Asd Atletico Paglieta (presente in campo anche con alcune baby calciatrici).
Sotto la supervisione degli allenatori Marco Mileno e Giampaolo Porfirio, entrambi anche in veste di arbitri, dalle 15 fino alle 19:30, le squadre si sono sfidate in un girone all’italiana con una ventina di match da diciotto minuti complessivi.
Tutti i partecipanti, al termine delle rispettive categorie d’appartenenza, sono stati premiati con una medaglia, consegnate, in presenza del presidente biancorosso Domenico Giacomucci, da Francesco Migliore, titolare e coordinatore della Gabetti Vasto. Omaggiate le società presenti con una coppa ricordo. Divertimento e spettacolo, la “Gabetti Christmas Cup”, è piaciuta a genitori, giovani calciatori e organizzatori, non resta che attendere un anno per rinnovare l’appuntamento con la terza edizione.