Centenario dell’Aeronautica Militare, il 28 maggio Frecce Tricolori a L’Aquila

Il 28 maggio 2023 le Frecce Tricolori torneranno in Abruzzo, a L’Aquila. È stato pubblicato ieri il calendario delle manifestazioni dell’Aeroclub d’Italia a cui prenderà parte la Pattuglia Acrobatica Nazionale. Da maggio a settembre saranno tante le località italiane che vedranno sfrecciare nei cieli aerei civili e militari in occasione del Centenario di fondazione dell’Aeronautica Militare. Un anniversario speciale, tornano indietro al 28 marzo 1923 quando la Regia Aeronautica venne costituita come forza armata autonoma.

Saranno tante le iniziative, su tutto il territorio nazionale, per diffondere la conoscenza dell’Aeronautica attraverso una mostra itinerante, conferenze e incontri con la popolazione. E le Frecce Tricolori saranno grandi protagoniste delle iniziative, con la partecipazione agli Air Show o sorvoli in tutte le Regioni italiane. Per gli abruzzesi la data da cerchiare sul calendario è quella del 28 maggio 2023 quando, come da calendario ufficiale pubblicato ieri dall’AM, ci sarà l’appuntamento con la manifestazione aerea all’aeroporto dei Parchi a Preturo, scalo del capoluogo di Regione.

Un ritorno a L’Aquila per la PAN che, nel 2020, nell’ambito delle manifestazioni di un 2 giugno segnato dalle restrizioni per la pandemia, il 26 maggio sorvolò i cieli del capoluogo e della Marsica. Nel 1987 le Frecce Tricolori furono protagoniste, nell’area dello scalo di Preturo, di un’entusiasmante esibizione durante l’Air Show.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *