La Fondazione Mileno diventa Ente del Terzo settore: «Inizia un nuovo percorso»

La Fondazione Padre Alberto Mileno di Vasto Marina è stata iscritta ieri nel registro degli Enti del Terzo Settore. Il riconoscimento è arrivato con la determinazione del Dipartimento Lavoro – Sociale – Servizio Programmazione Sociale della Regione Abruzzo che ha accolto la richiesta presentata dalla Fondazione. Un passaggio che segna una nuova fase nelle attività dell’istituto di riabilitazione e cura. Con il medesimo provvedimento è stata sospesa l’efficacia dell’iscrizione al Registro delle persone giuridiche della Prefettura di Chieti. A darne notizia è la stessa Fondazione, con una breve nota pubblicata sul sito internet insieme alla determinazione della Regione.

Il Presidente e Ministro della Provincia Serafica Immacolata concezione dei Frati Minori Cappuccini, Padre Matteo Siro ed il segretario generale del Consiglio di Fondazione, l’avvocato Giacomo Cerullo, hanno espresso «soddisfazione per l’inizio di questo nuovo percorso, che pone la Fondazione Padre Alberto Mileno tra i primi Enti del territorio ad aver ottenuto la trasformazione». Un passaggio, che segue una revisione della struttura gestionale, che potrà dare un rinnovato impulso alle attività di una struttura che, dalla sua nascita, rappresenta un punto di riferimento la riabilitazione e le cure.

Nei giorni scorsi era stato anche pubblicato l’avviso per il Servizio Civile. La Fondazione ricerca 42 giovani, tra i 18 e i 28 anni, per un progetto presentato in co-programmazione con l’Unione Montana dei Comuni del Sangro [LEGGI].

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *