Montecitorio apre le porte agli studenti di Pollutri: gli alunni spettatori del Concerto di Natale alla Camera

È stato un lunedì speciale per gli alunni della pluriclasse 4°- 5° della Scuola Primaria di Pollutri che il 19 dicembre sono stati ospiti della Camera dei deputati. Trasferta romana per i giovanissimi studenti, protagonisti di una visita a Montecitorio per assistere al Concerto di Natale della Camera dei deputati.

Ad accompagnare i bambini in visita nella Capitale, le insegnanti Grazia Di Martino, Mariangela Tartaglia, Linda Moretta e Silvana Nanni, la dirigente scolastica Antonietta Ciffolilli, il sindaco Nicola Mario Di Carlo e il parroco don Giovanni Di Felice. «È stata un’esperienza unica visitare luoghi istituzionali così importanti con i piccoli cittadini – commentano dalla scuola -. La loro curiosità, l’emozione e lo stupore nel trovarsi all’interno del palazzo storico è stato entusiasmante».

Il Concerto di Natale, con “Emozioni Orchestra”, è stato introdotto da Alessandro Preziosi, con brani interpretati da Gianmarco Carroccia e la partecipazione del Maestro Mogol. L’evento sarà trasmesso su Rai 1 giovedì 22 dicembre alle 9.50.

Concerto di Natale

Immagine 5 di 7

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *