L’Abruzzo Volley Auàrd a coach Battocchio, campione d’Europa con l’Italia under 20

In Abruzzo ha conquistato il titolo europeo alla guida dell’Italia under 20 e l’Abruzzo ha deciso di premiarlo per i suoi meriti sportivi. Coach Matteo Battocchio, allenatore della nazionale italiana che, lo scorso 26 settembre, ha conquistato a Montesilvano il titolo continentale giovanile, è stato insignito del Premio Abruzzo Volley Auàrd 2022, riconoscimento del comitato regionale della Fipav.

Questa mattina il presidente Fipav Abruzzo, Fabio Di Camillo, e l’assessore allo sport di Montesilvano, Alessandro Pomperi, hanno consegnato il premio al tecnico piemontese. «A Matteo va attribuito il merito – ha spiegato Di Camillo – di aver saputo motivare e far rendere al massimo un gruppo forte capace di vincere un titolo europeo in un contesto competitivo e superando anche la pressione derivante dall’essere chiamato a centrare l’obiettivo già raggiunto da altre 5 nazionali giovanili nella stessa stagione agonistica. Grazie per averci fatto vivere questo sogno nella nostra regione regalando emozioni incredibili a tutto il nostro movimento».

Lo scorso settembre, nell’Europeo giocato a Montesilvano e Vasto, Matteo Battocchio aveva guidato il giovane gruppo azzurro – formato da atleti di eccellenza che in questa stagione militano nelle formazioni di Superlega e A2 – in una cavalcata trionfale, culminata nel successo nella finalissima del PalaRoma contro la Polonia.

Il Prestigioso Premio Abruzzo Volley Auàrd è stato istituito nel 2015: si tratta di una originale scultura in pietra della Majella realizzata dall’artista Luigi D’Alimonte. Realizzato in esclusiva per il CR Fipav Abruzzo, questo premio viene assegnato, ogni anno, ad Atleti, Tecnici, Dirigenti, abruzzesi e non, che si sono distinti per risultati sportivi importanti a livello nazionale e internazionale. Alcuni premi sono stati assegnati anche “alla carriera” , per aver svolto negli anni compiti rilevanti per la pallavolo Abruzzese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *