Al Ruzzi in scena il Pinocchio di “Giochiamo a fare Teatro…?!” con uno spirito di solidarietà

Debutta questa sera, al Politeama Ruzzi di Vasto, lo spettacolo Pinocchio degli allievi della scuola Giochiamo a fare Teatro…?!, diretta da Maria Chiara Centorami. Il primo spettacolo, con la regia e l’adattamento di Maria Chiara Centorami, sarà sabato 17 dicembre, alle 21, si replica domenica alle 18.30. Lo spettacolo della scuola di teatro vastese, oltre a permettere ai giovani e giovanissimi attori di misurarsi con un numeroso e attento pubblico, ha uno scopo solidale. A tutti gli spettatori, infatti, è chiesto di portare un dono, adatto per bambini e ragazzi, da lasciare all’ingresso. Saranno poi i ragazzi del Clan Shalom del gruppo scout Agesci Vasto 1 ad occuparsi di consegna e raccolta.

Alla vigilia del debutto, terminate le prove generali, i giovanissimi protagonisti, Pinocchio, Geppetto, Grillo Parlante e Fata Turchina, così come avviene nelle compagnie teatrali dei grandi, hanno presentato ai giornalisti il loro spettacolo e l’iniziativa solidale che accompagnerà le due serate. «Questa iniziativa segue la scia del regalo sospeso, che ha permesso a tanti bambini meno fortunati di ricevere un pacchetto da scartare nel giorno di Natale. Chiediamo a chi verrà a vedere lo spettacolo – ma anche a chi semplicemente vorrà aderire l’iniziativa – di lasciare un dono all’ingresso del teatro. Ogni regalo, pensato per un’età dall’infanzia all’adolescenza, ci aiuterà a donare anche un sorriso».

Per lo spettacolo Pinocchio sarà possibile acquistare i biglietti, per i due spettacoli del 17 e 18 dicembre, al botteghino del Politeama Ruzzi.

Giochiamo a fare Teatro...?! porta in scena Pinocchio

Immagine 3 di 18

Pinocchio
Regia e adattamento: Maria Chiara Centorami
Scene e costumi: Maria Scarano, Polvere di Stelle
Trucco: Raffaella Mele, Wycon Vasto
Acconciature: Scuola di Formazione AnBeCa
Service: TLS Technology

Il cast
Pinocchio – Lorenzo Grimaldi
Mastro Geppetto – Luca Barbati
Fata Turchina – Sara Benedetta Mileno
Grillo Parlante – Martina Gileno
Il Gatto – Sara Marini
La Volpe – Camilla Stivaletta
Mangiafuoco – Piermiguel Zaccardi
Lucignolo – Matteo Abbondanza
Tate fate – Maya Marino, Rita Zinni, Carola Marzella
Banditore – Riccardo Sarno
Colombina – Lorena Centorami
Arlecchino – Leonardo Ferrara
Mastro Ciliegia – Federico Nigro
Pesciolino Azzurro – Nicla Buda
Paese dei Balocchi – Tutti i bimbi del gruppo “Bimbi Sperduti”
Maschere in teatro – Tutti i ragazzi dei gruppi “Arrembaggio” e “Controtempo e Vecchie Canaglie”

Supporto tecnico
Alle luci: Cristian La Morgia
Ai microfoni: Floriano d’Angelo
Alle musiche: Vincenzo La Verghetta
Servizio fotografico: Giacinto Sirbo
Riprese Video: Pierluigi Patella
Segreteria dell’Associazione: Gaia Marianacci
Con il supporto di Ile Abbigliamento, Insieme al doposcuola, Gileno Finestre e dintorni, Impasto, Calzefollia, Mirò Wine Spirit, Serena Cirone Yoga, Castello Aragona, Vistamare Event Location, Ego Boutique, Farmacia Savelli, Ottica Spadano.
Ringraziamenti a: Armando Centorami padrone di casa al Politeama Ruzzi; Clan “Shalom” del Gruppo Scout Agesci Vasto 1 e i loro capi Angelo Marzella e Adele Tambelli; Assessorato alla Cultura del Comune di Vasto nella Persona di Nicola Della Gatta per il Patrocinio

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *