Pali dell’illuminazione pubblica pericolanti e pericolosi. A nulla sono valse le segnalazioni dei residenti di via Santa Caterina da Siena preoccupati per le condizioni dei pali, ormai usurati alla base, che rischiano di diventare un pericolo per chi transita sulla strada, a piedi o con un veicolo.
A tornare a sollecitare l’intervento del Comune di Vasto è Carlo Centorami, autore di un recente esposto ai vigili urbani, corredato di foto, inviato nella speranza di risolvere il problema. Esposto che, fino ad ora, non ha ricevuto risposta. «Nonostante le mie passate segnalazioni – afferma – i pali cadono marci come pere. È un problema di sicurezza e di incolumità pubblica, prima o poi qualcuno potrebbe restare coinvolto con conseguenze anche molto gravi».
Quelli di via Santa Caterina da Siena non sono i primi pali a fare questa fine: negli anni scorsi la stessa sorte era toccata ad alcuni sostegni nel quartiere San Paolo e in via Madonna dell’Asilo. «Dal Comune – sottolinea Centorami – nessuna risposta, ed è proprio questo silenzio omertoso a dare fastidio. Aspetto il responso dell’ultimo esposto presentato, e chiedo all’amministrazione quali sono i provvedimenti che verranno adottati per rispondere alle richieste dei cittadini».
