Schianto sulla Fondovalle Sangro, auto a fuoco: sei feriti, uno in codice rosso

È di sei feriti, uno dei quali grave, il bilancio dell’incidente avvenuto stanotte sulla Fondovalle Sangro. Ma le conseguenze avrebbero potuto essere più gravi dopo l’incendio scatenato dall’impatto tra due auto al chilometro 79.

Erano circa le 21 quando, in territorio di Mozzagrogna, si sono scontrate una Lancia Delta su cui viaggiavano cinque persone, e una Fiat Punto a bordo della quale c’era il solo conducente. L’urto è stato violento. La Delta ha preso fuoco. I ragazzi, di età compresa tra i 19 e i 26 anni, sono riusciti a mettersi in salvo. Ad avere la peggio è stato il 26enne alla guida della Punto, ricoverato in codice rosso al policlinico Santissima Annunziata di Chieti. Gli altri, lievemente feriti, sono stati trasportati dal 118 negli ospedali San Pio di Vasto e Renzetti di Lanciano.

I vigili del fuoco dei Distaccamenti di Lanciano e Casoli hanno domato il rogo. Durante le operazioni si soccorso, spegnimento e messa in sicurezza di quel tratto di statale 652 il traffico è rimasto bloccato. Per accertare dinamica e responsabilità, i carabinieri della Compagnia di Ortona hanno eseguito i necessari rilievi.

(foto di repertorio)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *