Immacolata, l’omaggio dei vigili del fuoco con l’autoscala alla statua della Madonna

Tradizionale appuntamento a Vasto con l’omaggio alla statua della Madonna in piazza Marconi nel giorno della festa dell’Immacolata Concezione. Un rito che mancava dal 2019 e che, questa mattina, è stato nuovamente vissuto in forma collettiva. Al termine della messa del mattino si è svolta la processione dalla chiesa di Santa Maria Maggiore a piazza Marconi, con la partecipazione della Confraternita Sacra Spina e Gonfalone e dei giovani di Azione Cattolica, che oggi vivono la giornata dell’Adesione.

Giunti nell’area antistante la villa comunale, curata dal Lions Club Adriatica Vittoria Colonna, il parroco don Domenico Spagnoli ha guidato il momento di preghiera. Ai vigili del fuoco del distaccamento di Vasto sono stati consegnati due mazzi di fiori, uno donato dalla Confraternita, l’altro dall’Azione Cattolica.

È stato un vigile del fuoco, salendo sull’autoscala, a raggiungere la statua della Madonna deponendo i due mazzi di fiori. Poi, bambini, ragazzi e adulti, hanno consegnato i loro omaggi floreali ai piedi della statua.

Festa dell'Immacolata - L'omaggio alla statua della Madonna

Image 2 of 28

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *