Stilottica Rapino in fuga. Crollano Lancianese e Calcio Club

Una quattro giorni ricchissima di sorprese. La 9ª giornata del girone A del campionato Amatori si è aperta venerdì sera con la prima sorprendente sconfitta stagionale dell’Amatori Calcio Club. In terra lancianese non è servito il gol di Alessandro Doris, l’impresa, con l’1 a 3, l’ha firmata il Videotom (ora quarto in classifica) con la doppietta di D’Amore e la firma di Stefano Ferrari. L’altro colpaccio è stato piazzato, nel posticipo di lunedì sera, dalla Virtus Rocca San Giovanni capace di espugnare il fortino dell’AC Lancianese.

Videotom

Anche per i lancianesi primo passo falso in campionato arrivato al termine di un pirotecnico 3 a 4. Ai padroni di casa non sono bastati i timbri di Daniele Ciccocioppo, Ivan Geniola e Domenico Colanero. I biancorossi sono passati all’incasso con Alessio Luciani, Alessandro Geniola, Piero Teti ed Andrea Giusti, un lunedì sera da incorniciare. Delle prime sconfitte stagionali delle lancianesi ne hanno approfittato i cugini della Stilottica Rapino alla sesta vittoria consecutiva. Che di fatto fa rima con fuga in classifica visti i quattro punti di vantaggio tra prima e seconde della classe. Tutto facile per il miglior attacco di tutti e tre i gironi (44 gol fatti) nel catino dell’Amatori Crecchio caduto pur trovando il sigillo di Lino D’Attanasio.

Amatori Calcio Santa Liberata

1 a 4 il finale con doppietta di Giuseppe Di Battista e reti di Alfonso Bruno e Di Cecco. Momento no per la Virtus Castel Frentano al terzo passo falso in serie. Vincenzo Bassi non ha evitato la sconfitta, l’Amatori Calcio Santa Liberata si è imposta 1 a 2 con la doppietta del cecchino Dario Cristofalo (capocannoniere con 16 centri). La Virtus Frentana è andata in gol con Fabrizio Carinci ma ha dovuto digerire la nona sconfitta consecutiva restando in fondo con 0 punti. 7 a 1 della Polisportiva Vacri spinta dalle doppiette di Fabrizio Paolucci e Massimiliano Firmani, i gol di Mohamed Laanani, Zappacosta e un’autorete. Vittoria esterna del Real Villa Scorciosa in casa dell’Union Fossacesia: 0 a 2 confezionato da Antonio Di Fazio e Domenico Tridenti.

I risultati della 9ª giornata del girone A del campionato Amatori:

Amatori Calcio Club-Videotom: 1 – 3

Polisportiva Vacri-Virtus Frentana: 7 – 1

Union Fossacesia-Real Villa Scorciosa: 0 – 2

Virtus Castel Frentano-Amatori Calcio Santa Liberata: 1 – 2

Amatori Crecchio ’88-Stilottica Rapino: 1 – 4

AC Lancianese-Virtus Rocca San Giovanni: 3 – 4

Riposa: San Vito ’83

La classifica dopo 9 giornate:

Stilottica Rapino* 21

AC Lancianese* 17

Amatori Calcio Club* 17

Videotom* 15

Virtus Rocca San Giovanni 15

Virtus Castel Frentano 15

Amatori Crecchio ’88 13

San Vito ’83* 13

Amatori Calcio Santa Liberata* 10

Real Villa Scorciosa* 9

Polisportiva Vacri* 7

U. Fossacesia* 4

Virtus Frentana 0

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 10ª giornata del girone A del campionato Amatori (sabato 10 dicembre, ore 15): Amatori Calcio Santa Liberata-Amatori Crecchio ’88; Real Villa Scorciosa-Polisportiva Vacri; Videotom-Union Fossacesia; Virtus Rocca San Giovanni-San Vito ’83; Virtus Frentana-AC Lancianese; Stilottica Rapino-Amatori Calcio Club; Riposa: Virtus Castel Frentano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *