Podistica Vasto multitasking tra Spagna, Puglia e Abruzzo

È stata una Podistica Vasto in versione “multitasking” quella che ieri è stata impegnata in quasi tutte le discipline podistiche. Maratona, mezza maratona, trail e non competitiva. Cominciamo dalla “Regina” dell’atletica e che regina: la Maratona di Valencia in Spagna, una delle più partecipate a livello europeo e mondiale per il suo percorso che permette ottimi miglioramenti cronometrici (basta dire che Giovanna Epis anche lei presente, una delle più forti atlete italiane, ha mancato di soli 10″ il record femminile italiano).

A rappresentare la Podistica Vasto in questa prestigiosa manifestazione è stato Antonio Anniballe, vastese trapiantato a Milano, che ha mancato di poco il suo miglior personale segnando un comunque ottimo 3h:28″, seconda maratona consecutiva chiusa sotto le 3h:30. Si torna in Italia, a Monopoli per l’esattezza, dove il presidente Daniele Altieri e Antonio “Saba” Sabatini, hanno corso la locale mezza maratona che ha visto il “Saba” migliorare il suo già ottimo personal best portandolo a 1h:21′:32″. Ed eccoci in Abruzzo, a Tornareccio (CH), nelle cui vicinanze si è tenuta la prima edizione del Trail del Monte Pallano. 11 km in mezzo alla natura con passaggio anche presso le famose mura megalitiche.

A portare i colori biancorossi ci ha pensato Sandro Palombo alias “il keniano di via Casetta” che ha dovuto fare i conti con una agguerrita concorrenza. Infine nella vicina Francavilla a Mare un nutrito gruppo di vastesi capitanati dal vice presidente Davide Barone ha preso parte alla “Corsa del Panettone”, manifestazione podistica non competitiva dallo smaccato sapore natalizio ma comunque pur sempre corsa con un forte piglio agonistico. A correre gli 8 km del tracciato per il sodalizio vastese c’erano anche Mario Catalano, Walter Forte, Nicolino Dario, Mauro Battista, Francesco Iannucci, Luciano Fabrizio e Massimo Bozzelli.

Il direttivo della Podistica Vasto annuncia anche che a partire da oggi e fino al 15 febbraio 2023 sono aperte le iscrizioni. Per informazioni è possibile chiamare il numero 3407934262.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *