Pari nel big match. Amatori 2013 e Val Di Sangro più vicine alla vetta

Nel girone B del campionato Amatori c’è parecchio da divertirsi. Una delle due prime della classe ha ancora una partita da recuperare ma al momento la classifica parla chiaro. C’è parecchia incertezza guardando alle prime sei della classe racchiuse in appena quattro punti. La 9ª giornata metteva di fronte le prime due, appaiate al primo posto, ma Draghi San Luca (una partita in meno) e Amatori Paglieta, pur provandoci, non sono andati oltre lo 0 a 0.

Amatori 2013

Avrebbe potuto approfittarne il Tornareccio caduto, a sorpresa, in casa del Ristorante Da Moretti ultimo in classifica. Agli ospiti non è bastato Nicolas Cassina, gli scernesi hanno salutato l’ultima piazza con il 3 a 1 condito da Nino Monachetti, Sebastiano Giacomucci e Mario D’Ercole. Del rallentamento delle prime tre della classe ne hanno approfittato in due, Amatori 2031 e Val Di Sangro, entrambe a meno due dal primo posto. I monteodorisiani si sono imposti 2 a 0 sull’Amatori Torino Di Sangro con Marcello Tarquinio e la sfortunata autorete del portiere ospite. Netto 4 a 0 dei sangritani, ai danni dei Biancazzurri Casalanguida con le doppiette di Stefano Bellè e Fabio Caniglia.

Val Di Sangro

Un sabato condito da ben sei “no gol” (su sette partite) come lo 0 a 4 dell’Amatori ’88 nella tana del Real Casale. Grande protagonista Emanuele Mirolli autore di una tripletta, insieme a lui timbro di Antonio Scardapane. Nei piani alti c’è anche lo Sporting Altino dopo lo 0 a 2 rifilato all’Atletico Roccascalegna: autogol e firma di Sebastiano Scutti. 2 a 0 che fa felice il Perano, Anthony D’Alloro e Piero D’Orazio si sono abbattuti sull’Amatori Pollutri.

I risultati della 9ª giornata del girone B del campionato Amatori:

Atletico Paglieta-Draghi San Luca: 0 – 0

Atletico Roccascalegna-Sporting Altino: 0 – 2

Perano-Amatori Pollutri: 2 – 0

Real Casale-Amatori ’88: 0 – 4

Ristorante Da Moretti-Tornareccio: 3 – 1

Val Di Sangro-Biancazzurri Casalanguida: 4 – 0

Amatori 2013-Amatori Torino Di Sangro: 2 – 0

La classifica dopo 9 giornate:

Draghi San Luca* 20

Atletico Paglieta 20

Amatori 2013 18

Val Di Sangro 18

Tornareccio 17

Sporting Altino 16

Real Casale* 12

Amatori ’88* 11

Perano 10

Ristorante Da Moretti* 7

Biancazzurri Casalanguida* 7

Amatori Torino Di Sangro 6

Atletico Roccascalegna 5

Amatori Pollutri* 2

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 10ª giornata del girone B del campionato Amatori (sabato 10 dicembre, ore 15): Amatori Pollutri-Val Di Sangro; Amatori Torino Di Sangro-Ristorante Da Moretti; Biancazzurri Casalanguida-Atletico Roccascalegna; Draghi San Luca-Perano; Sporting Altino-Amatori 2013; Amatori ’88-Atletico Paglieta; Tornareccio-Real Casale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *