A Montenero di Bisaccia torna il presepe vivente nella cornice delle grotte arenarie

A Montenero di Bisaccia torna il caratteristico presepe vivente nella splendida cornice delle grotte arenarie. La manifestazione – organizzata dalla Pro Loco Frentana e dal Comune di Montenero di Bisaccia – arrivata alla 39ª edizione Molise ha usufruito di un finanziamento della Regione Molise dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione FSC.

La rappresentazione della natività aprirà i battenti – solo per la grotta della Natività – alla mezzanotte del 24 dicembre, subito dopo la Santa Messa che si terrà eccezionalmente quest’anno al Santuario della Madonna di Bisaccia alle 22.30. Al termine della celebrazione eucaristica, ci sarà una fiaccolata che partirà proprio dal Santuario, per giungere alla zona grotte, dove ci sarà anche all’accensione delle luminarie artistiche. 

Le altre date delle aperture sono: 25 e 26 dicembre 2022, 1, 6 e 7 gennaio 2023 (quest’ultima come data di apertura straordinaria); in questi giorni, il presepe sarà aperto dalle ore 17 alle ore 21
La novità di questa edizione è la possibilità di prenotare visite guidate totalmente gratuite, anche in lingua inglese. Sarà inoltre un presepe vivente proteso all’inclusività grazie alla presenza di accompagnatori dedicati ai non vedenti e ai visitatori con disabilità. 
Gli organizzatori sottolineano che la prenotazione per l’ingresso al presepe non è obbligatoria, ma è consigliata a tutti: basta chiamare il numero 377 3137915.

Soddisfatta l’associazione per il finanziamento ottenuto: «Ci rende molto orgogliosi in quanto al presepe vivente di Montenero di Bisaccia è stata riconosciuta finalmente la dignità di un grande evento che risulta di particolare interesse per tutta la nostra regione».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *