Al centro culturale “Aldo Moro” una serata dedicata a Moliére

Serata dedicata al commediografo e autore, tra i più importanti del teatro francese del XVII secolo, Moliére nel quattrocentesimo anno dalla nascita. La Compagnia “I sogni in teatro” presenterà venerdì 2 dicembre lo spettacolo Monologhi, duetti e terzetti al centro culturale “Aldo Moro”, con apertura del sipario alle ore 21 e ingresso gratuito. In scena ci saranno gli attori Francesca Ventura e Giuseppe Renzo accompagnati da Maria Eugenia Volino al flauto traverso.

«In questa lettura a leggio Ventura e Renzo – spiega il consigliere delegato alla Cultura Maria Travaglini – danno vita ai personaggi delle più divertenti commedie del grandissimo maestro del teatro moderno, considerato non solo l’erede della Commedia dell’Arte, ma precursore del teatro borghese». Monologhi, duetti e terzetti è una lettura dalla comicità travolgente, seppur non priva di elementi di riflessione sulla complessità dell’essere umano e sulle sue contraddizioni, per un’ora di puro divertimento.

Francesca Ventura è un’attrice dalle molteplici esperienze artistiche. Ha lavorato a teatro con Arnoldo Foà, Vittorio Gassman, Enrico D’Amato, Maurizio Scaparro e Franco Branciaroli. Al cinema ha debuttato con Alberto Sordi e ha lavorato con Carlo Lizzani, Liliana Cavani, Nikita Michalkov, Peter Greenaway, Carlo Verdone, Marco Risi e Carlo Vanzina. È direttore artistico, ideatrice e curatrice della rassegna di musica, teatro, cinema e danza “Sovana in Arte”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *