Albero vero, luci a led ed eventi, c’è attesa per il calendario natalizio

Un albero di Natale vero in piazza, luci a risparmio energetico e musica ed eventi dedicati soprattutto ai bambini. Non è dato sapere di più del Natale di Lanciano che, con tutta probabilità partirà dal prossimo 7 dicembre.

In piazza Plebiscito, da oggi, è arrivato il tradizionale vaso che accoglierà l’albero, scelto insieme alla Forestale, per cui non ci sarà alcun contest né concorso di idee, come negli anni passati. Un albero semplice, alto 10 metri, vero, già destinato al taglio dopo la sua lunga vita. Per le luci, invece, si è pensato ad una illuminazione a led, a risparmio energetico, per non rinunciare alla magia del Natale, ma senza dimenticare il particolare momento storico e la crisi energetica in atto. Ad abbellire corso Trento e Trieste, ci penseranno anche le installazioni luminose realizzate dall’artista Filippo Iezzi e commissionate dal consorzio delle Vie del Commercio, tra sfere, stelle, gentiluomini d’altri tempi e l’immancabile slitta di Babbo Natale.

Ad impreziosire il calendario eventi natalizio ci penseranno Natale in Musica Nova, nel weekend dell’Immacolata Concezione, quando la Scuola Civica di Musica “Fedele Fenaroli”, insieme all’associazione Civitanova, farà vivere l’omonimo quartiere storico tra musica, enogastronomia e mercatini. Ambientazioni natalizie anche in corso Bandiera dove la musica in filodiffusione accompagnerà personaggi Disney, tombolata e tante sorprese a cura dei commercianti dell’antico corso frentano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *