Vasto Marina: ottava sinfonia. Vincono anche Casalbordino e San Salvo

Tutto secondo copione. Anche contro la terza della classe (ieri superata in classifica) la Bacigalupo Vasto Marina ha imposto la sua legge. Nell’11ª giornata (ultima del girone d’andata) del girone B del campionato juniores regionale, al “Padre Fulgenzio” anche il Villa 2015 si è dovuto inchinare. Erano stati proprio i francavillesi a sbloccare il match con il rigore trasformato da Florio, vantaggio però durato pochissimo. I padroni di casa hanno pareggiato i conti con Francesco Larivera e nella ripresa hanno trovato il vantaggio con Lorenzo Petrella e il tris grazie ad Andrea Santone. Nel recupero inutile il gol di D’Arcangelo, il 3 a 2 ha consegnato l’ottava vittoria di fila ai vastesi.

30 punti frutto di dieci vittorie e una sola sconfitta, difficile fare meglio in questa prima parte di stagione. I ragazzi di mister Giancarlo Rapino hanno confermato il più quattro di vantaggio sull’inseguitrice River Chieti. Altre tre tappe prima della sosta natalizia, lunedì prossimo, ancora tra le mura amiche, contro il Sambuceto, la Bacigalupo Vasto Marina vorrà infilare l’ennesima vittoria.

Nel derby del tardo pomeriggio sesto risultato utile consecutivo per il Casalbordino. Tutto facile contro la Virtus Cupello in un match già deciso nel primo tempo con il gol (da centrocampo) di Luca Fiore e la doppietta di Diego Bologna. 3 a 1 con gol della bandiera nel finale firmata da Alessio D’Ovidio. Quinta sconfitta consecutiva (due punti in sette partite) per i rossoblù del tecnico Pierantonio Brognoli costretti a restare in ultima posizione (5 punti). Evitare i playout (ultima quattro della classe) sarà impresa ardua ma nel girone di ritorno servirà cambiare marcia. Tra una settimana sul sintetico di casa arriverà il Manoppello Arabona, la Virtus Cupello avrà l’obbligo di tornare a muovere la classifica. I giallorossi, sesti a quota 16, dell’allenatore Nicola Benedetti hanno trovato la via giusta e puntano con decisione alla salvezza diretta. Ora il vantaggio sulla zona bollente è di sei punti, lunedì prossimo arriverà il River Chieti secondo in classifica ma, il Casalbordino sogna il colpaccio per avvicinarsi ai piani alti.

Dopo due mesi d’attesa (tre punti in otto turni) il San Salvo ha riabbracciato la vittoria. Lo ha fatto in una delicata sfida salvezza battendo, al “Tomeo”, 3 a 0 l’Ortona con tanto di sorpasso in classifica. La firma di Filippo Persoglio e la doppietta di Matteo Ciavatta hanno portato i biancazzurri fuori dalla zona bollente. Boccata d’ossigeno per la banda del trainer Michele Iammarino con il girone d’andata salutato con un pesante successo. Tra sette giorni altro match sul sintetico di via Stingi, contro il Villa 2015 il San Salvo spera di aggiungere altri tre preziosi mattoncini.

I risultati dell’11ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Bacigalupo Vasto Marina-Villa 2015: 3 – 2

Lettese-Manoppello Arabona: 1 – 4

Casalbordino-Virtus Cupello: 3 – 1

River Chieti ’65-Union Fossacesia: 2 – 1

San Salvo-Ortona: 3 – 0

Val Di Sangro-Sambuceto: 0 – 2

La classifica dopo 11 giornate:

Bacigalupo Vasto Marina 30

River Chieti ’65 26

Manoppello Arabona 22

Villa 2015 20

Union Fossacesia 17

Casalbordino 16

San Salvo 12

Sambuceto 12

Ortona 11

Val Di Sangro 10

Lettese 7

Virtus Cupello 5

Il programma completo della 12ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 5 dicembre, ore 15): Bacigalupo Vasto Marina-Sambuceto; Lettese-Ortona; Casalbordino-River Chieti ’65; San Salvo-Villa 2015; Val Di Sangro-Union Fossacesia; Virtus Cupello-Manoppello Arabona.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *