Riscatto Vastese: tre punti d’oro, Cynthialbalonga battuto

Il “Civitelle” di Agnone fa rima con vittoria. Se la Vastese in trasferta è da censura, la storia, soprattutto da quando c’è Lucarelli in panchina, cambia quando si scende in campo sul neutro molisano.

Dopo le vittorie “interne” contro Vastogirardi e Sambenedettese i biancorossi, nella 13ª giornata del girone F di Serie D, si sono ripetuti anche oggi contro il quotato Cynthialbalonga, costretto allo stop dopo cinque turni utili consecutivi (7 punti). Match dominato dai vastesi, prima la firma di Mazzotti, poi il raddoppio di Favo e il tris di Maiorano per il 3 a 1 finale. Per gli ospiti ci aveva provato Fontana con i biancorossi già avanti di due reti.

La partita – Mister Lucarelli non può contare in difesa su Orchi, al suo posto spazio a Mazzotti. Al suo fianco capitan Altobelli e Montebugnoli, tra i pali Del Giudice. Sul lato sinistro c’è Chrysovergis, dall’altra parte Sansone, in mezzo l’esperienza di Greselin, Favo e Maiorano. Davanti la sorpresa è rappresentata da Ricciardo, tandem pesante insieme a Di Nardo. Anche i laziali si affidano al 352, in difesa l’ex di turno Sbardella (in biancorosso nel 2018/2019), tra centrocampo e attacco ci sono i guglionesani Borrelli e Sivilla. Dopo una mezzora con nulla da raccontare al primo vero affondo i biancorossi sbloccano il match, vincente è l’incornata di Marco Mazzotti. Per il difensore lombardo primo gol con la maglia della Vastese che chiude avanti la prima frazione avanti.

Nella ripresa gli ospiti danno l’impressione di avere più motivazioni ma allo scoccare dell’ora di gioco la Vastese cala il bis. Splendida girata di Vittorio Favo, la firma del centrocampista napoletano mette in ginocchio il Cynthialbalonga. Biancorossi in totale controllo di match ma a tredici minuti dal novantesimo i laziali la riaprono con la zampata in mischia del centrale difensivo Fontana. Nessuna paura per i vastesi, otto minuti dopo Peppe Maiorano s’inventa il gol della domenica, direttamente da calcio d’angolo parabola pazzesca per il duttile centrocampista campano. Nell’ultimo secondo di gioco calcio di rigore, procurato da Bracaglia ma calciato alle stelle da Calì. 3 a 1 al triplice fischio.

Vittoria pesantissima per i biancorossi, ora la classifica dice 13° posto con 16 punti. La zona playout continua ad essere la realtà, bisogna allontanarsi assolutamente dalla griglia che scotta. Servono punti anche in trasferta, tra una settimana super derby allo stadio “Angelini” di Chieti, la Vastese e l’ex Lucarelli dovranno regalare e regalarsi una domenica da assoluti protagonisti.

VASTESE – CYNTHIALBALONGA: 3 – 1

Reti: 35’pt Mazzotti (V), 15’st Favo (V), 32’st Fontana (C), 40’st Maiorano (V)

VASTESE: Del Giudice, Mazzotti, Montebugnoli, Favo, Altobelli, Chrysovergis (17’st Gomes), Sansone (28’st Minchillo), Maiorano, Di Nardo (35’st Busetto), Greselin (28’st Bracaglia), Ricciardo (21’st Calì). A disposizione: Pitarresi, Romano, Valerio, Menna. All.: Lucarelli

CYNTHIALBALONGA: Santilli, Rendondi, Petti, Fontana, Buono, Sbardella (17’st Belfiore), Sivilla, Nava (11’st Forgione), Caon, Borrelli (28’st Ferri), Imperatori (44’pt Fiorini). A disposizione: Vilardi, Ferrante, De Angelis, Mirimich, Romito.   All.: D’Antoni

Arbitro: Mattia Rodighiero di Vicenza (Santoriello di Nocera Inferiore e La Regina di Battipaglia)

DSC_0102

Immagine 1 di 6

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *