Il “filo rosso” di DrinkBoard lega le attività vastesi: «Un sorso di sapere da condividere con tutti»

È iniziata con l’immagine di un punto interrogativo rosso, condiviso sui social network da un “misterioso” profilo, la storia di DrinkBoard. Un puzzle le cui tessere iniziano a prendere forma e a comporre il disegno che sarà svelato giovedì 1° dicembre.

Un progetto che nasce dalla collaborazione di sette locali di Vasto e Vasto Marina. L’obiettivo? Quello di, scrivono i titolari delle attività coinvolte, «migliorare le conoscenze merceologiche di ciò che serviamo da bere. Vogliamo formarci e informarci meglio su tutto quello che c’è dietro ad una singola bottiglia di liquore o distillato, conoscerne la storia e approfondirne le tecniche di produzione, condividendo con i nostri clienti le nozioni apprese». Protagonista inconsapevole della collaborazione è proprio Vasto «una città che – affermano – ha tanto da offrire tra spiagge, paesaggi, storia, cultura ed enogastronomia: non si può transitare per Vasto senza fermarsi un momento ad osservare il Golfo e ad assaggiare cibi e bevande del territorio».

Promotori dell’iniziativa sono i titolari di locali del Vastese che si definiscono «“Bar Industry” del territorio, ovvero un gruppo di persone che non vogliono solo preparare drink, ma trasmettere un minimo di cultura e conoscenza di ciò che si prepara, le tradizioni, la storia e sensibilizzare alla bevuta responsabile. L’obiettivo è quello di avere una risonanza anche al di fuori di Vasto, per quanto riguarda la miscelazione, e attrarre bevitori consapevoli di comuni e regioni limitrofe a scoprire nuovi prodotti e drink innovativi e di qualità».

Cosa aspettarsi da Drinkboard? «Prevediamo per noi operatori del settore degli appuntamenti mensili con ospiti importanti ed esperti per conoscere meglio liquori e distillati – spiegano -. Ma il nostro obiettivo è quello di far arrivare le nostre conoscenze ai clienti e coinvolgerli raccontando loro una storia. Crediamo che servire un buon cocktail o un buon distillato non basti. Il 1° dicembre sarà per noi la prima lezione. Ognuno dei nostri locali, poi, proporrà per l’occasione alcuni drink o degustazioni a tema che vi invitiamo ad assaggiare e a conoscere. Il filo rosso che lega le nostre attività è già stato tirato. Ora non resta che percorrerlo insieme».

Per scoprire il primo ospite misterioso, consultare la mappa dei locali di DrinkBoard, conoscere le drinklist e altre informazioni: Instagram: @_drinkboard; Facebook: DrinkBoard.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *