Benessere e crescita personale: a Vasto la IV edizione del Festival della Psicologia

La psicologia si apre a un pubblico più ampio, curioso di approfondire la conoscenza di se stesso e dell’altro. Dopo gli appuntamenti di Teramo, L’Aquila e Pescara, arriva anche a Vasto la quarta edizione del Festival della Psicologia abruzzese.

Sabato 26 novembre dalle ore 10, il Polo Bibliotecario Raffaele Mattioli ospiterà l’iniziativa patrocinata dalla Regione Abruzzo e dai Comuni di Teramo, L’Aquila, Pescara e Vasto. Una manifestazione itinerante promossa dalle associazioni Gestalt Lab e Altra Psicologia Abruzzo coordinate dalla dottoressa Cinzia D’Amico, con il supporto del dottor Christian Valentino. Il Festival presenterà incontri, laboratori e scambi liberi su tematiche psicologiche ma non solo.

«Visto il grande successo riscosso nelle prime tre edizioni – afferma la dottoressa D’Amico – abbiamo deciso di portare avanti quello che vorremmo diventasse un evento stabile negli anni. Crediamo che la psicologia debba contribuire ad animare il dibattito sociale e culturale rispetto a quanto accade nella nostra realtà quotidiana, nei diversi contesti in cui si articola la vita del singolo e della collettività, offrendo sempre nuovi strumenti per progettare e sviluppare percorsi di crescita e cambiamento». Il Festival, spiegano, «ha l’obiettivo di diffondere la cultura psicologica e di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche inerenti il benessere, individuale e sociale, attraverso appuntamenti e incontri pubblici in collaborazione con diversi attori presenti sul territorio. Ringraziamo il Comune di Vasto per aver patrocinato e sostenuto l’evento. Vi aspettiamo al Polo Bibliotecario Comunale Raffaele Mattioli». L’evento è gratuito e aperto a tutti i cittadini interessati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *