Infiltrazioni e dispersione termica, al “Palizzi” e al “Mattioli” di Vasto interventi per 348mila euro

Interventi per poco meno di 350mila euro in due scuole di Vasto. A programmarli è la Provincia di Chieti, proprietaria delle strutture scolastiche.
Il progetto più sostanzioso riguarda l’Itset “F. Palizzi” che prevede il rifacimento della pavimentazione della palestra e l’impermeabilizzazione e l’isolamento di una parte della copertura dell’edificio interessata da infiltrazioni e dispersioni termiche. Per questo intervento è stato approvato il progetto definitivo per un importo complessivo di circa 270mila euro.

Al polo liceale “R. Mattioli” inizieranno a breve la sostituzione degli infissi e l’adeguamento e messa in sicurezza delle aule del piano seminterrato e del piano terra esposte al lato nord dell’istituto. Il progetto definitivo-esecutivo approvato per un importo complessivo di 78.400 euro è finanziato con fondi propri dell’ente. «Al piano seminterrato e al primo piano sono presenti – dice il presidente Francesco Menna – undici aule esposte a nord che presentano problematiche di infiltrazioni e di umidità e che necessitano dunque di interventi urgenti di manutenzione straordinaria delle pareti e degli infissi. Il progetto prevede dunque la sostituzione di sei infissi in altrettante sei aule poste al piano seminterrato e di cinque infissi in altrettante cinque aule poste al piano terra. Al termine dei lavori si procederà poi alla tinteggiatura locale con pittura idrolavabile e la rimozione, modifica e rimontaggio delle inferriate degli infissi poste al piano seminterrato. I lavori garantiranno anche un’adeguata areazione delle stesse e un opportuno ricambio d’aria oltre che per ridurre le dispersioni termiche».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *