“Academy of Distinction”: due studentesse del Mattei di Vasto tra le eccellenze italiane

Si chiamano Alessia Colantonio e Emanuela Ricciardi, sono studentesse della 4A Liceo Scienze Applicate dell’IIS Mattei di Vasto, e hanno superato le selezioni previste per l’accesso all’Academy of Distinction. Le ragazze saranno inserite in una classe virtuale di Chimica e tecnologie farmaceutiche con altri studenti di talento ed alto potenziale di tutta Italia per svolgere attività di approfondimento e ricerca guidata da docenti dell’Università di Pavia. Il progetto, accreditato dal Miur, si concluderà con una settimana in presenza.

“Academy of Distinction” è una iniziativa finanziata dall’Unione Europea volta a far scoprire, sostenere e valorizzare le potenzialità e le attitudini di ogni studente con particolare riferimento verso la valorizzazione delle eccellenze. In particolare, il progetto “Le classi di Academy of Distinction” è rivolto a studentesse/i di “talento” e con buone capacità di ragionamento selezionate/i a livello nazionale su candidatura delle singole istituzioni scolastiche.

«Ancora una conferma per l’IIS E. Mattei – afferma il dirigente scolastico, Gaetano Fuiano – che continua ad essere una scuola innovativa ed efficace nel proporre ai ragazzi percorsi formativi in grado di rispondere con efficacia al bisogno di formazione dei nostri ragazzi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *