Diez Garcia: «Futsal Vasto ambiente fantastico. Vogliamo il primo posto»

Tocco di palla delizioso, visione di gioco pazzesca, assist al bacio e gol pesanti. «Un fenomeno», mister Giampaolo Porfirio non usa mezze misure per presentarlo anche se chi lo ha visto all’opera si è già stropicciato gli occhi.

Non ce ne vogliano gli altri ma, Alvaro Diez Garcia è la punta di diamante del Futsal Vasto impegnato nella C2 dopo l’amara retrocessione della passata stagione.

Talento cristallino castigliano classe 2001, cresciuto con Alfonso Fernandez Diaz (stella del Barcellona calcio a 5) come punto di riferimento, in Italia da due anni e mezzo. Su di lui puntò forte il Venafro ma dopo due stagioni in Serie B ha accettato la corte del presidente Domenico Giacomucci, scendendo di due categorie.A Vasto in realtà è arrivato nell’aprile scorso grazie al progetto “Erasmus” con l’Itset “Filippo Palizzi” e, anche grazie all’amore sbocciato con una giovane vastese ha deciso di tornare dopo l’estate trascorsa in Spagna. Con la prima squadra sta cercando di ridurre il gap dalla capolista Real Casale, ha trovato l’ambiente ideale capace di esaltarlo tutti i sabato.

Diez Garcia con mister Porfirio e il presidente Giacomucci (foto di: Ciro Caputo)

Vive il parquet del “Nuovo Polo San Gabriele” quotidianamente, non solo il lavoro con la prima squadra ma, nonostante la giovane età, affianca gli allenatori Marco Mileno e Giampaolo Porfirio negli allenamenti per “Primi Calci” e “Pulcini”. I bimbi per lui stravedono in allenamento e lo acclamano nei match ufficiali. Il prossimo in programma domani, sabato 11 novembre, alle ore 15 nell’impianto del “Nuovo Polo San Gabriele” sarà di scena l’Atletico Roccascalegna, quarta forza del girone C (a meno tre dai vastesi). Alvaro Diez Garcia non vede l’ora di scendere in campo, vero che per questa prima fase basterà centrare uno dei primi tre posti ma da vincente qual è vuole trascinare il Futsal Vasto davanti a tutti.

 Finora 9 gol stagionali, 6 in Coppa e 3 in campionato, sabato pomvorrà irrobustire il suo bottino personale regalando la terza vittoria consecutiva ai biancorossi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *