De Vizia e Larivera trascinano il Vasto Marina: sorpasso al Villa 2015

Neanche il maltempo ferma la Bacigalupo Vasto Marina. Un’altra vittoria strameritata, dopo l’Atessa i ragazzi di mister Avantaggiato hanno firmato il bis. Nell’8ª giornata del girone C di Promozione i biancazzurri, al “Padre Fulgenzio” hanno battuto 2 a 1 il Villa 2015 superandolo anche in classifica. Sfida decisa nel secondo tempo dai gol di Felice De Vizia e Francesco Larivera, in mezzo il momentaneo pari di Florio.

La partita – Il tecnico Avantaggiato in avanti deve rinunciare al centravanti Tarquini. Una leggera contrattura lo tiene fuori anche dalla panchina, al suo posto c’è Minchillo. Alle spalle dell’attaccante molisano il terzetto formato da capitan De Vizia, Shipple e Larivera, quest’ultimo preferito ad Andrea Santone. Tra i pali c’è Vacirca, davanti a lui torna Iarocci al fianco di Progna. Sui lati tocca a Romano e Marinelli, in mediana l’esperienza di Gagliano e Petrone. Il Villa 2015 sceglie un accorto 352, mister Lalli davanti ha capitan Criscolo, capocannoniere del girone C. Al suo fianco tocca a Florio, come esterni spazio a Pignatelli e De Luca. Nel cuore del gioco gli esperti Nardone e Fusella con Colaiacovo. Davanti al portiere Giangiacomo terzetto composto da Cialini, Mennillo e Di Sabatino.

Vento e pioggia incessante non fermano i vastesi scesi in campo con la solita impostazione, pallino del gioco in mano sin dal primo minuto. Il Villa si difende ma i padroni di casa creano occasioni a grappoli. Prima Minchillo e Shipple non arrivano sul pallone a millimetri dalla porta, poi ci prova anche De Vizia. Il “Faraone” Shipple centra la traversa, poi alla mezzora da una splendida discesa di Marinelli nasce il vantaggio di Minchillo ma c’è la bandierina alzata dell’assistente lancianese ad annullare il gol. Qualche minuto più tardi i biancazzurri protestano per un contatto in area ma il fischietto pescarese lascia correre. Nei minuti finali della prima frazione altre occasioni a grappoli, da due passi Progna calcia a botta sicura, Giangiacomo si salva con il piede. Shipple va a terra ma si continua a giocare e ancora Progna, sul secondo palo non trova lo specchio della porta. Un primo tempo giocato in una sola trequarti, ospiti che badano solo a difendersi e vastesi che avrebbero meritato almeno un gol.

Anche a inizio secondo tempo il dominio è sempre vastese, su Minchillo c’è la parata di Giangiacomo che però deve inchinarsi qualche minuto più tardi. Quando arriva il meritato vantaggio, Minchillo si defila sulla sinistra, palla a centro area per capitan De Vizia che in scivolata sblocca il match. Per il “Felix” biancazzurro è la quarta rete in campionato. Lalli cambia pelle al suo Villa con i primi tre avvicendamenti del sabato e il pari arriva a venti minuti dal novantesimo. Conclusione dal limite di Fusella non irresistibile ma Vacirca è battuto. Amarezza per i vastesi con il gol subito alla prima conclusione ospite, nessun problema perché dopo cinque minuti arriva il nuovo vantaggio. Dalla destra De Vizia si trasforma in assist-man, al resto ci pensa Larivera che con una conclusione al volo precisa e imparabile batte l’estremo francavillese. Anche per il 2005 molisano si tratta della quarta firma nel girone C.

Successo pesantissima per più di un motivo, oltre al sorpasso proprio sul Villa 2015 c’è l’aggancio a quota 15 al terzo posto in compagnia del Casalbordino. Proprio contro i giallorossi ci sarà il prossimo big match, in terra casalese, sulle ali dell’entusiasmo, la Bacigalupo Vasto Marina andrà a caccia di un’altra vittoria d’oro.

BACIGALUPO VASTO MARINA – VILLA 2015: 2 – 1

Reti: 7’st De Vizia (BVM), 28’st Fusella (BVM), 33’st Larivera (BVM)

BACIGALUPO VASTO MARINA: Vacirca, Romano, Marinelli, Petrone, Iarocci, Progna, Shipple, Gagliano, Minchillo, De Vizia, Larivera (43’st Vespasiano). A disposizione: Ottaviano, Santone A., Priori, Rozanc, Santone D., Finarelli, Di Giacomo, Petrella.  All.: Avantaggiato

VILLA 2015: Giangiacomo, Di Sabatino (34’st Balzano), Pignatelli (5’st Pasqualone), Mennillo, Fusella, Cialini, Criscolo, Colaiacovo (25’st Balzano), Florio (42’st Di Nardo), Nardone, De Luca (25’st De Felice). A disposizione: Carità, D’Intino, Di Pietrantonio, Lila, Di Nardo. All.: Lalli

Arbitro: Francesco Di Rocco di Pescara (Bruno e Colanzi di Lanciano)

Ammoniti: Colaiacovo (V), Iarocci (BVM), Progna (BVM); Espulsi: 34’st Finarelli (BVM) dalla panchina e 49’st Vespasiano (BVM) per proteste

IMG_6277

Immagine 47 di 48

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *