Verso la riapertura dell’Istituto Professionale dei Salesiani: Menna convoca un vertice

Si parlerà di formazione, lavoro e della possibile riapertura della Scuola Professionale dell’Istituto salesiano di Vasto nell’incontro convocato dal sindaco, Francesco Menna, per lunedì 7 novembre alle 16 nella sala consiliare del Comune. Invito, quello del primo cittadino, rivolto all’Istituto Salesiano e al suo direttore, don Alvaro Forcellini, ai rappresentanti delle istituzioni, alle associazioni di categoria, ai sindacati e alle agenzie interinali del territorio.

Della riapertura dell’Istituto di via San Domenico Savio, si parlava già nel 2019, quando l’allora parroco della chiesa di San Giovanni Bosco, don Massimiliano Civinini, accennava alla possibilità di ripartire con i corsi per meccanici ed elettricisti. Adesso la ripresa delle attività dei laboratori della scuola che, dalla fine degli anni Sessanta fino al 2011, ha formato migliaia di ragazzi, è tornata al centro del confronto tra Comune e mondo del lavoro.

«L’incontro – spiega il sindaco Menna – sarà anche l‘occasione per condividere i corsi di formazione professionale da inserire in relazione alle offerte del mercato del lavoro e alle esigenze del territorio. Chiedo la partecipazione di tutti – aggiunge il primo cittadino – per permettere il ripristino di un servizio importante per il nostro territorio nell’ambito dell’orientamento della formazione e dell’aggiornamento professionale».

Istituto Salesiano Vasto

Image 4 of 8

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *