Podistica Vasto protagonista alla Corsa dei Santi. Sabatini 36° assoluto

La festa di Ognissanti nella testa di molti runners quasi sempre fa rima con la Corsa dei Santi, una delle più affascinanti gare al mondo, giunta oggi, martedì 1° novembre, alla XIV edizione. Una 10 km che richiama ogni anno migliaia di podisti provenienti da tutto il mondo (36 le nazioni presenti quest’anno).

Si corre nel centro di Roma, con partenza e arrivo a Piazza S. Pietro passando per luoghi di alto valore culturale e storico come il Colosseo, i Fori Imperiali, via del Corso, Piazza del Popolo e quindi l’impegno sportivo viene appagato anche dalle tante bellezze artistiche che ci si ritrova davanti.

Molto sentito il senso di solidarietà dovuto alle tante iniziative benefiche legate a questa gara che ha visto l’oro olimpico Marcel Jacobs dare lo start ufficiale. Una manifestazione prestigiosa, ecco perché la Podistica Vasto, anche quest’anno, ha riposto presente. Con il vicepresidente Davide Barone, Francesco Iannucci, Marco Piscicelli e Antonio Sabatini. Proprio il “Saba” si è regalato un martedì da protagonista centrando uno splendido 36° posto assoluto (e 4° di categoria in 35’ e 31”) su oltre 3000 partecipanti. Giornata positiva anche per gli altri quattro tesserati della Podistica Vasto, dopo aver tagliato il traguardo a Roma sono pronti per i prossimi appuntamenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *