Prima vittoria interna per Altino: la Libertas Forlì si arrende 3 set a 0

Sorride questa volta il Pala Silvestrina alle ragazze della Tenaglia Altino Volley, le quali contro la Blueline Libertas Forlì conquistano la prima vittoria casalinga e la gioia nei cuori dei tifosi altinesi. Dopo una avvio equilibrato le rossoblù ingranano la quinta e chiudono il primo parziale 25-15. Diversa è la storia del secondo set, dove sull’allungo delle emiliane, Altino reagisce e riesce a spuntare la frazione sui vantaggi per 30 a 28. Nel terzo set parte ancora bene Forlì fino a guadagnarsi un vantaggio di 5 punti, ma è ancora una volta la prova corale della squadra di casa a portare la vittoria ad Altino. Il prossimo impegno sarà sabato 12 novembre a Ravenna, dopo il turno di riposo della prossima settimana. «Siamo felicissime – afferma Camilla Orazi – stata una bella partita che abbiamo approcciato nel migliore dei modi. Nel primo set c’è voluto qualche punto all’inizio per metterci in riga ma poi siamo state davvero molto brave. Nel secondo eravamo sulla scia del primo poi però c’è stato un attimo di défaillance nel quale ci siamo un po’ perse ma siamo state molto squadra a non lasciar andare via il lavoro di buono fatto. Il terzo set è stato un po’ più teso perché noi siamo scese e loro sono salite, ma anche se un calo di tensione non doveva esserci siamo state davvero molto brave. Il campionato è tosto e non possiamo permettercelo, speriamo di avere la stessa maturità nelle prossime gare».

TENAGLIA ALTINO VOLLEY: Picchi 2, Orazi 15, Montechiarini 12, Antonaci 9, Civardi 10, Giometti 9, Conti (L), Papa, Fanelli. N.E.: Natalizia (L), Tarantino, Graziani.

BLEULINE LIBERTAS FORLÌ: Morolli E. 4, Mauriello 7, Morolli C. 10, Tomat 6, Gardini 6, Bacchilega 11, Gregori (L), Bellavista, Simoncelli. N.E.: Tamborrino (L), Sgarzi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *