Skubin salva il San Salvo: pari contro il San Vito ‘83

Un primo tempo da rivedere, poi una ripresa ad alti livelli. Il San Salvo ha dovuto fronteggiare la prima emergenza di stagione ma, nella 6ª giornata del girone C di Promozione, fino all’ultimo secondo ha cercato di battere il San Vito ’83. Ospiti passati in vantaggio con Veri, poi nella ripresa, con i sansalvesi a trazione anteriore è arrivato il meriato pari firmato dal 2003 Lorenzo Skubin.

La partita – Emergenza totale per l’allenatore Zeytulaev costretto a rinunciare ai centrali di difesa Luongo e Triglione e lo squalificato Ruotolo. Rinfrancano i recuperi di Farina (inizialmente in panchina) e Pollutri subito titolare, a destra, nel quartetto difensivo. Completato da capitan Izzi a sinistra con Galiè arretrato di fianco a Cacchiani. In porta c’è Cattafesta. Nel cuore del gioco Di Pietro guida Ruzzi e il 2005 Persoglio, davanti bomber Molino si piazza sulla sinistra, al centro c’è Ramirez con Skubin sul lato opposto. Assenze anche per il San Vito ’83, mister Nardone, ha fuori causa Cardone ed Ezzaki. 3412 per i sanvitesi, Mattia Mainella bomber di razza per una ventina d’anni si piazza al centro delle difesa guidando Giuliani e Scutti. Tra i pali agisce Della Pelle, in mediana capitan Catenaro con Manfredi, ai lati Palermo e Scarinci. In avanti D’Alessandro galleggia tra i reparti dando apporto anche al tendem offensivo composto da Delle Donne e Veri. Il primo strappo è di Molino, la sfera a centro area non viene raccolta da nessuno. Poi tocca anche a Ramirez ma la conclusione è da dimenticare, al minuto ventiquattro ci pensa Veri a sbloccare il match, eurogol da fuori area, Cattafesta non può far nulla. “Zetu” non è contento dei suoi, Molino ora è il centravanti e Skubin si accende diventando l’uomo più pericoloso ma Della Pelle, in un modo o nell’altro, si salva.

Al rientro dagli spogliatoi ci sono due novità, D’Alessandro rileva un abulico Ramirez e Colitto, seppur non al top, entra al posto di Cacchiani con Di Pietro che si piazza al centro della difesa. Il San Vito è organizzato e si difende con ordine, i biancazzurri appesantiscono ulteriormente il fronte offensivo inserendo Pascucci e Torres. Il tempo scorre, gli ospiti reclamano un penalty, il fischietto vastese lascia correre, Pollutri apre la ripartenza e trova un corridoio al bacio per Lorenzo Skubin glaciale sotto porta. Pareggio meritato e altri quindici minuti per completare la rimonta. Diella di Vasto indica sei minuti di recupero, continua l’assalto dei sansalvesi verso la porta avversaria ma sull’ultima conclusione di Pascucci c’è la schiena di Mainella a salvare il San Vito che porta a casa il quarto pareggio consecutivo.

I biancazzurri mantengono l’imbattibilità ma il secondo segno X di fila fa rima con secondo posto in compagnia del Casalbordino (12 punti). Domenica prossima big match in casa della capolista Virtus Cupello avanti di due lunghezze, il San Salvo vorrà riprendersi la vetta con una vittoria.

SAN SALVO – SAN VITO ’83: 1 – 1

Reti: 24’ Veri (SV), 33’st Skubin (SS)

SAN SALVO: Cattafesta, Pollutri, Izzi, Di Pietro, Galiè (27’st Torres), Cacchiani (1’st Colitto), Skubin (38’st Nucci), Persoglio, Molino, Ramirez (1’st D’Alessandro), Ruzzi (20’st Pascucci). A disposizione: Aquilano, Rossi, Farina, Ciavatta. All.: Zeytulaev

SAN VITO ’83: Della Pelle, Scutti, Scarinci, Manfredi, Giuliani, Palermo, Verì, D’Alessandro, Mainella, Catenaro (25’st Di Battista), Delle Donne (31’st Colaiezzi). A disposizione: Martina, Luciano, Giovannelli, Spoltore, Patricelli, Di Battista, Marrone.  All.: Nardone

Arbitro: Antonio Diella di Vasto (Ricci di Chieti e Orecchioni di Lanciano)

Ammoniti: Veri (SV);

IMG_6025

Immagine 103 di 106

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *