“Save a life, Give Blood”, Denso e Avis insieme per promuovere le donazioni di sangue

In occasione della 4ª giornata Save a life, Give Blood e in concomitanza con le iniziative messe in campo dall’Avis comunale di San Salvo per il 45° anno di Fondazione, la Denso Manufacturing Italia ha promosso anche quest’anno la donazione volontaria di sangue tra i propri dipendenti.

«Una bellissima mattinata di solidarietà e di promozione e valorizzazione della cultura del dono del sangue. Ringrazio la Denso, in particolar modo il presidente dello stabilimento Francesco Monaco, il Direttore del personale Alfonso Orfanelli e il direttore di produzione Angelo Gallo per aver voluto e per aver promosso questa iniziativa partita qualche anno fa e sospesa a causa della pandemia», afferma il presidente dell’Avis San Salvo, Amleto D’Aloisio, che ringrazia anche l’Avis di Pescara per aver messo a disposizione l’autoemoteca attrezzata per le donazioni e il personale sanitario.

In nove hanno avviato la procedura di verifica dei requisiti richiesti per essere, nel prossimo mese, donatori effettivi e in tredici hanno invece manifestato la propria volontà di donare il sangue. «Un bel risultato che si aggiunge al dato raggiunto nel 2021 che ha visto le donazioni sfiorare quota mille. A nome di tutto il direttivo – continua D’Aloisio – esprimo la mia gioia e la mia soddisfazione per i buoni risultati che anno dopo anno stiamo raggiungendo nonostante gli anni bui vissuti a causa del Covid. Sono inoltre estremamente felice di aver festeggiato il 45° di fondazione con questa importante iniziativa alla Denso di San Salvo, luogo nel quale è nata e si è andata sempre più costituendo la nostra associazione».

Al termine della mattinata l’Avis ha consegnato all’amministratore delegato dello stabilimento una targa di riconoscimento. Importanti e dense di significato le parole espresse da Monaco: «Aumentare la consapevolezza di tutti all’importanza del dono del sangue è fondamentale. Ben vengano allora iniziative di questo genere. Le porte della Denso Manufacturing sono e resteranno dunque sempre aperte».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *