Un cinghiale in una classe d’asilo. È l’incredibile vicenda accaduta stamattina a Bussi sul Tirino (Pescara). Come riportato dall’Ansa, una famiglia di cinghiali composta da quattro esemplari (di cui due cuccioli) è riuscita a entrare nella struttura – che si trova a qualche metro di distanza dai boschi (ricadenti nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga – dopo lo sfondamento della rete di recinzione e del vetro della porta.
L’ungulato più grande è così entrato in un’aula all’interno della quale c’erano circa 15 bambini e la maestra. I piccoli alunni, spaventati, sono saliti sui banchi, mentre la maestra si è frapposta tra l’animale e i bambini ferendosi lievemente a un fianco dopo aver urtato un armadio. Provvidenziale è stato l’intervento del cuoco della scuola che insieme all’insegnante ha fatto uscire i bambini mentre il cinghiale travolgeva banchi e sedie; lo stesso dipendente della scuola ha poi aperto una porta di sicurezza dalla quale l’animale è fuggito per allontanarsi nel bosco con il resto del gruppo.
Lo spavento è stato grande, ma fortunatamente nessun bambino è rimasto ferito. Intervenuti sul posto, carabinieri forestali, vigili del fuoco e sindaco. I genitori, poi, hanno riportato a casa i bambini.