Nella “Casa delle associazioni” al via i corsi dell’Unitre Cupello

È iniziato ufficialmente l’anno accademico 2022/2023 dell’Università delle Tre Età di Cupello. Nella Casa delle associazioni, sede messa a disposizione dall’amministrazione comunale, è stato Josè Sergio Santoro, insegnante di scuola primaria a Vasto, psicologo e counselor, ad aprire le attività con il corso I segreti della comunicazione efficace con la Pnl. Il corso, risultato il più richiesto fino ad ora, ha tra gli obbiettivi quello di conoscere gli elementi base della comunicazione efficace, migliorare la comunicazione personale (con sé stessi) e relazionale, gestire le emozioni e ridurre lo stress, imparare a porre domande, acquisire una comunicazione persuasiva e migliorare le relazioni.

Le lezioni proseguiranno con l’avvio di tanti corsi, molti dei quali sono al debutto all’Unitre. «Altra novità, subito gettonatissima, è il corso di BURRACO tenuto da Nicoletta Del Negro, che attraverso il gioco con le carte, promette di sviluppare nei partecipanti: fantasia, capacità di calcolo e socialità.In settimana saranno operativi anche i corsi storici del nostro ateneo, come Cucina e Pasticceria di Maria Antenucci, Ginnastica di Antonella D’Alberto, Chitarra base con Giuseppe Di Paolo, Cesteria con Lina Di Risio e Apicoltura con Vincenzo Bellano. Tra le novità di quest’anno che partiranno a breve, troviamo il corso di Scacchi con Sandro Della Penna, per la musica, quello di Flauto, Propedeutica Musicale e Pianoforte con Francesca Fecondo e di Organetto (Dubbotte) con Antonio Maiori. Feltro e Pannolenci di Anna Maria Di Fabio e Borse all’Uncinetto di Antonietta Cirulli sono i due nuovi laboratori creativi».

Per informazioni, iscrizioni e costi contattare il 3383104091, anche via WhatsApp, oppure visitare la pagina Facebook Università Tre Età Cupello.
La Segreteria riceve il Martedì e Giovedì, dalle 19.00 alle 20.00, presso la sede in Via A. De Gasperi a Cupello.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *