Un derby deciso dagli “ex”: il Real Casale batte il Futsal Vasto

È il Real Casale a conquistare la vittoria per 3-1 nel derby con il Futsal Vasto nella seconda giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5. Al palazzetto di Cupello, davanti a un numeroso pubblico, le due formazioni hanno disputato un match intenso che, alla fine dei 60 minuti ha premiato i casalesi che viaggiano a punteggio pieno nel girone C. Tanti i temi dell’incontro, con incroci tra giocatori e tecnici che hanno segnato la storia del calcio a 5 nel territorio. Fabio Conti, allenatore del Real Casale, era un giocatore della San Gabriele di mister Giampaolo Porfirio, tornato a guidare quest’anno la prima squadra biancorossa. Tra i casalesi ci sono diversi ex giocatori del Futsal Vasto che, dalla scorsa estate, hanno scelto la squadra del presidente D’Amario.

Sul campo è sfida vera, con il Real Casale che prova sin da subito a imporre il suo gioco e i vastesi che sono attenti a chiudere gli spazi in difesa. Al 20′ il pivot giallorosso Martino colpisce il palo, due minuti dopo riesce a girarsi e superare il suo avversario diretto per mettere in rete. Il Futsal Vasto non demorde, al 25′ Moretti sventa la sortita biancorossa, nel finale è Di Donato a rendersi pericoloso. Si va il riposo con il Real Casale avanti 1-0.

La punizione vincente di Gaspari

Nel secondo tempo c’è subito un’occasione per Alvaro Diez Garcia, poi è Diego Dario a salvare i suoi con una doppia parata. La squadra di Conti vede premiati i suoi sforzi trovano il raddoppio su calcio di punizione dal limite dell’ex capitano biancorosso Mauro Gaspari. Arriva sempre da un calcio da fermo il gol di Diez Garcia che sembra poter riaprire i giochi. Arriva però il terzo gol giallorosso, con Michele Orticelli, altro ex della sfida. A nulla servono gli sforzi dei vastesi con il portiere di movimento.

Al triplice fischio dell’arbitro fa festa il Real Casale che, sabato prossimo, proverà a consolidare il primato nel girone con la Vigor Lanciano. Il Futsal Vasto andrà a caccia della prima vittoria in campionato ospitando al palazzetto del Nuovo Polo San Gabriele il Paglieta Red Sox.

Real Casale - Futsal Vasto

Immagine 10 di 40

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *