Fortino inespugnabile e macchina da gol. Tra le mura amiche la Virtus Cupello si conferma fuoriserie, anche oggi lo ha dimostrato battendo la Casolana rimasta in inferiorità numerica già alla mezzora del primo tempo. I rossoblù hanno infilato il quinto risultato consecutivo (su altrettanti match) battendo 3 a 0 la Casolana grazie agli implacabili Cristian Stivaletta e Peppe Paravati, con il primo autore della terza doppietta consecutiva in stagione tra Coppa e campionato. Successo che riporta al primo posto i cupellesi, agganciato il San Salvo.
La partita – Mister Soria non si allontana dal 352, tra i pali c’è Cattenari, davanti a lui il terzetto composto da capitan Berardi insieme a Felice e Giuliano. Sui lati Zaccardi e Troiano, nel cuore del gioco Tafili con gli under Donatelli e la sorpresa Bellano. Nel tandem offensivo rientra dal primo minuto Stivaletta chiamato a dare apporto a Dema Sene. In panchina si rivede De Fabritiis, fuori causa D’Antonio e Giardino. Angelo Bisci si affida ai tre ex schierandoli tutti dall’inizio scegliendo un modulo a specchio. Antonio Caniglia e Scaglione sono nei tre di difesa con Colabattista, in porta spazio a Di Cencio. Tandem offensivo composto da Barry e Capuzzi, capitan Battista guida la mediana con Piccoli e La Morgia mentre sui lati spingono De Cinque e De Lellis.
Poco da raccontare nel primo quarto d’ora, Sene tocca duro Colabattista, i gialli chiedono il rosso ma arriva l’ammonizione. Al minuto diciassette schema su angolo, Troiano viene atterrato in area, per il fischietto vastese è calcio di rigore. Dagli undici metri va lo specialista Cristian Stivaletta, Cupello in vantaggio. Al minuto trenta Cattenari lancia Zaccardi, sulla trequarti il 2006 lo strattona vistosamente, Novelli estrae il rosso per fallo da ultimo uomo. Proteste della Casolana ma la decisione non cambia, poi il match si accende quando gli ospiti reclamano un penalty per atterramento in area di Capuzzi. Zaccardi sulla destra è imprendibile, penetra in area e in diagonale cestina l’occasione per raddoppiare. Al tramonto della prima frazione brutta notizia per Soria, l’esperto Giuliano si tocca l’inguine e chiede il cambio, al suo posto c’è De Fabritiis.
A inizio ripresa Stivaletta sfiora il bis con due colpi di testa, poi entra Paravati che ci mette quattro minuti a firmare il raddoppio. Cross dalla sinistra di Troiano, coordinazione perfetta e conclusione al volo per il 2000 di Francavilla che si conferma cecchino implacabile fuoriuscendo sempre dalla panchina. Match in discesa e arriva anche il tris, Zaccardi in versione assist-man confeziona un cioccolatino per Stivaletta che incorna per la doppietta personale.
Imbattibilità confermata e quinto “clean sheet” consecutivo per il portiere Cattenari con la sua porta ancora inviolata in questi primi 450 minuti di campionato. Sfruttando il pari sansalvese i rossoblù si sono ripresi il primo posto, ma da oggi insieme ai sansalvesi con 11 punti. Sabato pomeriggio andrà in scena il big match territoriale, la Virtus Cupello andrà a bussare alla porta del “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina. Contro la Bacigalupo in palio punti pesanti ma Stivaletta e compagni vorranno confermarsi al primo posto.
VIRTUS CUPELLO – CASOLANA: 3 – 0
Reti: 18’pt Stivaletta su rigore (VC), 10’st Paravati (VC), 15’st Stivaletta (VC)
VIRTUS CUPELLO: Cattenari, Zaccardi, Berardi, Donatelli (22’st D’Ovidio), Giuliano (44’pt De Fabritiis), Felice, Bellano (29’st Seck), Tafili, Sene (6’st Paravati), Stivaletta (33’st Napolitano), Troiano. A disposizione: Fucci, Scopa A., Scopa F., Villano. All.: Soria
CASOLANA: Di Cencio, Caniglia Ant., Scaglione (37’st Di Bartolomeo), Battista, Colabattista, Piccoli, De Cinque (24’st Candeloro), La Morgia, De Lellis (20’st Bubacarr), Capuzzi (3’st Consalvo), Barry (11’st De Camillis). A disposizione: Pietropaolo, Pasquarelli, Bah, Arifi, Caniglia Ale. . All.: Bisci
Arbitro: Patrizio Novelli di Vasto (Mascitelli e Orecchioni di Lanciano)
Ammoniti: Sene (VC), Tafili (VC), Battista (C), Caniglia Ant. (VC); Espulso: 30’pt Piccoli (C) per fallo da ultimo uomo.