Si terrà giovedì 13 ottobre nella sala congressi dell’Hotel Villa Medici di Lanciano, il convegno “Verso l’oncologia di precisione nel trattamento delle neoplasie uro-ginecologiche, del colon e del fegato”. A presentare il corso sarà il dottor Nicola D’Ostilio, responsabile dell’Oncologia degli ospedali di Vasto e Lanciano.
Il Convegno, organizzato in collaborazione con la Onlus la Conchiglia, è accreditato presso il Ministero della Salute. Ampio e qualificato l’elenco dei docenti universitari e specialisti, che parteciperanno alla giornata studio, relazionando sulla tematica, portando come proprio contributo, non solo gli studi, ma anche le rispettive esperienze professionali, ponendole all’attenzione dei colleghi per utile e proficuo confronto.
«Continua il nostro impegno per la prevenzione, che non può che partire dalla formazione e dal confronto tra esperti – spiega Mariella Alessandrini, presidente de “la Conchiglia Onlus”. – Siamo conviti e certi, che è necessario creare e dar vita a luoghi e ambiti, dove le tematiche oncologiche vengono continuamente approfondite, per far sì che l’approccio al problema sia sempre più immediato e volto alla cura più adatta e alla guarigione. Come sodalizio, ringraziamo energicamente il dottor Nicola D’Ostilio, per la costante presenza, supporto e sostegno tutto, e siamo ben lieti di dare il nostro aiuto affinché eventi come questo abbiano luogo».
I lavori dell’incontro, limitato ad un numero di 60 partecipanti, inizieranno alle 14. L’iscrizione, da inviare all’indirizzo info@ascacongressi.com, è gratuita e le richieste saranno accettate secondo l’ordine di arrivo. L’iscrizione include: la partecipazione ai lavori scientifici, il materiale congressuale, i Crediti ECM (ove previsti) e l’attestato di partecipazione che verrà rilasciato a tutti i partecipanti regolarmente iscritti che ne faranno richiesta in segreteria alla fine del Convegno. Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla segreteria congressuale, disponibile dalle 13 di giovedì 13 ottobre per tutto lo svolgimento del Convegno, e reperibile al numero 329.5910602.