Al Museo di Gissi la presentazione di “Rime toscibili” di Gino Bucci

Figlio della nostra meravigliosa terra d’Abruzzo, adesso è anche un po’ figlio nostro. A Gissi abbiamo adottato Gino Bucci, più noto sui social per via della sua pagina L’Abruzzese fuori sede, grazie alla presentazione del suo libro Rime Toscibili organizzata sabato 8 ottobre dall’Associazione Culturale Lu Quart da Pit e tenutasi nei suggestivi ambienti del Museo Storico-Etnografico.

Un dialogo davvero interessante ed esilarante avvenuto con il socio Marco Nanni e che ha visto l’intervento di poeti gissani che hanno interpretato alcune poesie ed intrattenuto il nostro ospite con degli intermezzi spontanei, all’insegna del nostro dialetto locale.

Proprio il dialetto, unitamente a quello dell’emigrazione, è stato uno degli argomenti filo-conduttori dell’incontro che hanno permesso di conoscere un ragazzo dalle doti davvero straordinarie, avvolte da una modestia disarmante.

Il presidente Arturo Di Martino ha espresso la sua soddisfazione ringraziando tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito in maniera fattiva ed operativa all’ottima riuscita dell’evento.

Associazione Lu Quart da Pit

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *