Derby a scacchi: Casalbordino e Virtus Cupello non si fanno male

Al triplice fischio il pari ha fatto sicuramente più comodo alla Virtus Cupello. Francesco Cattenari ha portato a casa il quarto “clean sheet” consecutivo, il Casalbordino ci ha provato di più ma il big match della 4ª giornata del girone C di Promozione si è chiuso sullo 0 a 0 con gioco spezzettato e tanti sbadigili.  

La partita – Tra i casalesi in campo, dal primo minuto, tutti e quattro gli ex. Nel 433 davanti a D’Amico, ci sono Racciatti sulla sinistra e Suppressa sul lato opposto con al centro Cardinale e Bonasia. In mediana capitan Della Penna e Ramos, Conti più avanti a dare appoggio alle frecce offensive: Margagliotti e Sejmenovic in appoggio di Cianci. Nessuna defezione per il tecnico Borrelli, storia differente per il collega Soria (ex di giornata) costretto a rinunciare a De Fabritiis e D’Antonio con Stivaletta inizialmente in panchina di fianco al rientrante Seck. In difesa c’è il fondamentale recupero in extremis dell’ex Giuliano che  completa il terzetto con Felice e capitan Berardi. In porta c’è Cattenari, sulle corsie laterali Zaccardi e Troiano, nel cuore del gioco Tafili comanda con gli under Donatelli e Giardino. Davanti tandem inedito, Paravati conquista la maglia dal primo minuto e affianca Deme Sene.

Anche se siamo solo alla quarta giornata la posta in gioco è alta, in campo le squadre si conoscono e le occasioni latitano. Da una parte ci provano Cianci e Ramos, dall’altra Tafili e Paravati ma per i due portieri non ci sono straordinari da fare. Gioco spezzettato e qualche intervento al limite, a Felice viene annullato un gol per precedente fallo di Donatelli, nel finale di prima frazione potenziale occasione per Margagliotti che strozza una conclusione da buona posizione. Scollinati i primi cinquanta minuti di gioco Soria si gioca la carta Stivaletta affiancandolo a Paravati.

Le occasioni latitano anche se il predominio territoriale è di marca casalese ed è l’ex Conti che allo scoccare della mezzora di gioco sfiora il vantaggio con un diagonale a lato di nulla. Cattenari non sta bene, già in settimana limitato da un dolore alla schiena, si accascia ma non molla e resta in campo.

Entrambe ancora imbattute ma da oggi seconde in classifica e costrette ad inseguire il San Salvo capolista solitario con due lunghezze di ritardo. Divario colmabilissimo, sarà una stagione lunghissima, in campo si è visto che casalesi e rossoblù hanno tutte le carte in regola per ambire al ritorno in Eccellenza e ci proveranno fino all’ultima giornata. Il girone C tornerà in campo sabato pomeriggio, a Cupello arriverà la Casolana, per il Casalbordino altro big match ad Atessa. Tutte e due pronte a riabbracciare la vittoria per riacciuffare di nuovo la vetta.

CASALBORDINO – VIRTUS CUPELLO: 0 – 0

CASALBORDINO: D’Amico, Racciatti, Suppressa (15’st De Riccardis), Ramos, Cardinale, Bonasia, Sejmenovic, Della Penna (20’st Mangiacasale), Cianci, Margagliotti (32’st Bonacci), Conti. A disposizione: Di Sciascio, Bologna, Cocchino, Galante. All.: Borrelli

VIRTUS CUPELLO: Cattenari, Zaccardi, Berardi, Donatelli (38’st Seck), Giuliano, Felice, Giardino (22’st Bellano), Tafili, Sene (6’st Stivaletta), Paravati (32’st Napolitano), Troiano. A disposizione: Fucci, Scopa A., Scopa F., Villano, Bellano, D’Ovidio. All.: Soria

Arbitro: Pietro Sivilli di Chieti (Di Marte e Mazzocchetti di Teramo)

Ammoniti: Giuliano (VC), Sene (VC), Della Penna (C)

IMG_5493

Immagine 160 di 162

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *