Oltre sessanta reti per un sabato pomeriggio divertente che ha abbracciato diverse generazioni di una Pallamano Vasto che ormai, da oltre un anno, ha riacceso i motori a pieno regime, puntando soprattutto sul settore giovanile.
Ieri pomeriggio però, sul parquet del “Pala Salesiani”, i giovani vastesi, guidati dagli allenatori Carlos Mungo, Alessandra Bevilacqua e Giuseppe Bozzelli, sono scesi in campo per una simpatica amichevole che ha visto protagonisti anche le “vecchie glorie” del club biancorosso.
Oltre ai già citati Mungo e Bozzelli presenti anche: Luca De Filippis, Alessio Ricciuti, Stefano Santicchia, Saverio Marano, Cesare Bevilacqua, Nicolas Ruffilli, Marco Menna, Davide Bevilacqua, Pino Strever e Luca Verardi.
Per molti il nastro è stato riavvolto alla fine degli anni novanta, tra abbracci e sorrisi tornare a toccare quel pallone è stato emozionante. Non una sfida tra generazioni, squadre “mischiate” con la vittoria, di misura, andata alle “vecchie glorie”: 31 a 30 il risultato finale.
Ai piccoli pallamanisti i consigli preziosi di chi, negli anni passati, ha portato, in giro per l’Italia il nome del club vastese. Presente, per un saluto, anche il sindaco Francesco Menna, che ha invitato dirigenti e giocatori in comune per far conoscere a tutti il rinnovato progetto sportivo.
La Pallamano Vasto ha scritto la storia dello sport cittadino, il presente è in mano alle categorie giovanili ma c’è tanta voglia di tornare protagonisti, i ragazzi visti ieri sul parquet fanno ben sperare, il movimento è pronto di nuovo a decollare.
Comments 1