Stivaletta illumina la Virtus Cupello: cinquina al Villa 2015

Una macchina da gol. Soprattutto tra le mura amiche, la Virtus Cupello dopo i sette gol al Bucchianico ha steso anche il Villa 2015. Nella terza giornata del girone C di Promozione i rossoblù si sono imposti con un netto 5 a 0, guidati da un Cristian Stivaletta devastante. Doppietta a mettere in ginocchio i francavillesi, due gol anche per l’ex di turno Giuseppe Paravati e rigore firmato da Henri Tafili, lasciando a secco una squadra che domenica scorsa si era divertita con nove gol contro il San Vito.

La partita – Squadra che vince non si cambia o quasi, Peppe Soria non si sposa dal 352 ma in difesa non c’è De Fabritiis. Out per infortunio, al suo posto c’è capitan Berardi insieme a Felice e Giuliano. Sulle fasce spazio a Troiano e Zaccardi, in mediana Tafili, Giardino e Donatelli mentre il tandem offensivo è composto da Stivaletta in appoggio a Sene. I francavillesi schierano in avanti capitan Criscolo e Florio mentre è Nardone a guidare il centrocampo. Mister Lalli, cambia dopo pochi minuti, mettendosi a specchio per cercare di arginare le avanzate cupellesi. Gol annullato a Zaccardi per posizione di offside, poi da due passi Sene si divora il vantaggio ma dopo la mezzora ci pensa Cristian Stivaletta a sbloccare il match.

Facendolo con un autentico gioiello, bolide al volo da posizione impossibile che non lascia scampo all’incolpevole Carita. Primo gol in campionato e dedicata allo zio scomparso nei giorni scorsi. Al rientro dagli spogliatoi la storia non cambia, Felice s’invola verso l’area avversaria, impatta e batte l’estremo ospite ma il fischietto lancianese invalida la rete per presunta carica. Il gol è comunque nell’aria e arriva con un’altra giocata solitaria del fuoriclasse Stivaletta. Accende il turbo, palla al piede s’invola verso la porta e firma la personale doppietta chiudendo i giochi con oltre mezz’ora d’anticipo. Il Villa stordito dai due gol reagisce ma sulla sua strada dopo l’ora di gioco trova un monumentale Cattenari che in pochi secondi, con tre miracoli, chiude la strada a Criscolo e D’Intino.

Soria butta nella mischia l’ex di turno Peppe Paravati che impiega pochi minuti per firmare il tris raccogliendo a centro area un assist perfetto di Donatelli. L’ottimo Zaccardi, spina nel fianco sulla corsia destra, si mette in proprio, ci prova in diagonale ma viene fermato da Carita. I padroni di casa continuano a divertirsi e trovano anche il poker: Napolitano viene toccato in area, dagli undici metri va Tafili che non sbaglia. Non è finita perché c’è ancora Peppe Paravati a gonfiare la rete, doppietta da ex per il definitivo 5 a 0.

Tre punti che consentono ai cupellesi di prendersi la vetta del girone C dopo aver toccato quota 7 in classifica. Gli stessi del Casalbordino, fermato a sorpresa a San Vito, proprio in terra casalese domenica andrà in scena il super derby degli ex. Saranno novanta minuti infuocati, la Virtus Cupello ha pronti altri gol per provare a prendersi la vetta solitaria e iniziare a guardare tutti dall’alto.

VIRTUS CUPELLO – VILLA 2015: 5 – 0

Reti: 31’pt e 8’st Stivaletta (VC), 31’st e 45’st Paravati (VC), 43’st Tafili su rigore (VC)

VIRTUS CUPELLO: Cattenari, Zaccardi (42’st Villano), Berardi, Donatelli, Felice, Giuliano, Giardino (32’st Di Fabio), Tafili, Sene (23’st Paravati), Stivaletta (36’st Napolitano), Troiano (44’st Scopa F.). A disposizione: Fucci, Scopa A., Sciascia, Tiberio. All.: Soria

VILLA 2015: Carita, Falasca, De Felice (10’st D’Intino), Mennillo, Fusella, Cialin (32’pt Iafisco), Criscolo, De Luca (12’st Palazzo), Florio, Nardone, D’Antonio. A disposizione: Barbone, Pasqualone, Di Sabatino, Maurizio, Colaiacovo, Barbacane. All.: Lalli

Arbitro: Francesco Colanzi di Lanciano (Marrollo di Vasto e Saltarella di Lanciano)

Ammoniti: De Luca (V), Giuliano (VC)

IMG_5111

Image 3 of 120

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *