Aria di derby: Vastese pronta all’impresa nella tana dell’Avezzano capolista

Un inizio ottobre infuocato. La Vastese ha trovato la prima vittoria mercoledì contro il Roma City, una splendida cinquina in rimonta, per prepararsi al meglio in vista di due domenica elettrizzanti.

Entrano in gioco i derby, se a quello di Termoli s’inizierà a pensare da lunedì, ora tutte le attenzioni sono concentrate sulla trasferta marsicana. Domani, domenica 2 ottobre (inizio ore 15), i biancorossi, al “Dei Marsi”, nella quinta giornata di Serie D, sfideranno l’Avezzano neopromossa e capolista a sorpresa.

Una storica rivalità che si ripropone di nuovo, i vastesi con cinque punti puntano con decisione ad avvicinarsi nei piani alti potendo contare su un organico di livello. L’allenatore Ferazzoli dovrà di nuovo fare scelte forti, capitan Altobelli, rimasto in panchina per un piccolo fastidio al ginocchio dovrebbe ritrovare posto nell’undici titolare. In caso di quartetto difensivo resta da capire se da terzino destro o al centro, più probabile da laterale con le conferme di Orchi e Montebugnoli al centro insieme a Chrysovergis sulla sinistra. Se sarà invece linea a cinque in mediana sulla destra potrebbe trovare spazio Sansone con un ballottaggio per un posto tra i senior. Scelta difficile, Maiorano e Favo sembrano intoccabili, resta quindi da capire chi tra Greselin e Busetto la spunterà. Elementi differenti per caratteristiche, con il primo si potrebbe azzardare anche un 4312, con l’esterno padovano anche 442 o 433. Davanti si va verso la conferma del tandem pesante composto da Ricciardo e Di Nardo.

Tra fine agosto ed inizio settembre il presidente Gianni Paris ha dato il via a una vera e propria rivoluzione scegliendo come direttore sportivo Agliano che a fine luglio in molti davano come volto nuovo in casa Vastese. In panchina salutato Tonino Torti è arrivato Scorsini mentre in avanti il pericolo numero uno resta sempre Dos Santos, ex di turno (a Vasto nel 2019/2020). Tra le vecchie conosce anche Lamin Bittaye visto in biancorosso nel 2017/2018. In difesa l’elemento di spicco è Zanon e in mediana spazio a Donatangelo.  Da neopromosso l’Avezzano sta sorprendendo tutti, 9 punti in quattro giornate e primo posto in solitaria dopo aver espugnato un campo difficile come quello del Cynthialbalonga. Novanta minuti dall’esito tutt’altro che scontato, la Vastese però dopo i cinque gol di mercoledì non vuole fermarsi e punta ai tre punti per dare un segnale forte a tutto il girone F.

Questo il probabile undici scelto da mister Ferazzoli: Del Giudice, Altobelli Orchi Montebugnoli Chrysovergis, Favo Maiorano Sansone Greselin (Busetto), Ricciardo Di Nardo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *