Truffa delle chiavi, «sono il fabbro, stiamo cambiando la serratura al portone del palazzo»

Nuova truffa ai danni di una signora nel centro di Lanciano, con il trucchetto delle chiavi del palazzo da cambiare. È accaduto ieri mattina, attorno alle 11.30, in piazza Unità d’Italia.

«Ero uscita per fare la spesa e, mentre stavo per entrare in un negozio, sono stata affiancata da un signore che si è presentato come il fabbro incaricato di dover cambiare la serratura del portone del mio palazzo. – racconta Anna (nome di fantasia per tutelarne la privacy) a Chiaro Quotidiano – Mi ha detto che non aveva trovato nessuno a casa ed era stato fortunato ad avermi incontrato, così potevamo accordarci subito. In cosa consisteva quest’accordo? – continua nel racconto Anna – Dargli la somma per rifare tre chiavi, nuove, moderne e touch, cioè 78 euro».

Piazza Unità d’Italia

La signora Anna, dopo tutta una serie di indicazioni che l’hanno rassicurata sulla veridicità del fatto, ha dunque deciso di dare all’uomo due banconote da 50 euro. «Lui mi risponde dicendo che non aveva il resto ma mi assicura che nel pomeriggio sarebbe passato a darmi la copia delle chiavi e così avrei avuto anche il mio resto. – dice Anna – Quando poi nel pomeriggio non è arrivato nessuno, mi sono insospettita». E dopo aver chiamato prima il vicino e poi l’amministratore, l’amara scoperta. «Il mio amministratore di condominio si è subito messo in contatto con i suoi omologhi e così ha scoperto che a tanti sono arrivate le stesse segnalazioni anche se la descrizione dell’uomo in questione sembra non essere mai la stessa. Stamattina – conclude la signora Anna – andrò dai carabinieri a sporgere denuncia. Spero di evitare anche ad una sola persona quello che è capitato a me».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *