È di tre feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto stanotte a Vasto, alla rotatoria tra via Conti Ricci e viale Paul Harris, la strada che conduce alla circonvallazione Istoniense costeggiando PalaBcc e bocciodromo.
È successo attorno alle 2,10. Per cause in corso di accertamento, si sono scontrate un’Alfa 147 e una Fiat Panda che nell’impatto si è ribaltata.
I vigili del fuoco del vicino Distaccamento di via Madonna dell’Asilo e i sanitari del 118 hanno estratto le due persone che viaggiavano sulla Panda, adagiata sulla fiancata destra dopo l’impatto con l’altra vettura. I feriti erano coscienti. Le ambulanze li hanno trasportati all’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto. Se la caveranno con prognosi che vanno dai sette ai dieci giorni. Sul posto le pattuglie di carabinieri e polizia, arrivate dopo essere intervenute nel centro storico, dove un giovane aveva ricevuto un pugno in faccia. Per aprire un’indagine, in presenza di una prognosi inferiore ai 40 giorni, le forze dell’ordine non possono procedere di propria iniziativa, ma devono attendere un’eventuale querela della persona offesa.
Per il tempo necessario a eseguire i soccorsi e a rimuovere i veicoli incidentati, chiuso parzialmente l’incrocio tra via Conti Ricci e viale Paul Harris, mentre si è continuato a circolare sul viadotto Histonium.