Festeggiamenti più lunghi: sabato e domenica il Festival di San Michele

Il tradizionale appuntamento del 30 settembre con il concerto e i fuochi d’artificio quest’anno a Vasto non concluderà le feste di San Michele Arcangelo.

Le festività patronali si allungheranno nel fine settimana con un nuovo appuntamento musicale. Il palco su cui stasera canterà Max Gazzè non verrà smontato, ma ospiterà le band locali che si esibiranno sabato 1° e domenica 2 ottobre nella prima edizione del Festival di San Michele.

L’iniziativa nasce da una collaborazione tra Comune di Vasto, Dmc Costa dei Trabocchi e consorzio Vasto in Centro. Il direttore dell’evento è il musicista vastese Nicola Cedro: «In generale – scrive sulla sua pagina facebook – l’intenzione è quella di estendere le festività al weekend per vivere in musica piazza Rossetti» in una due giorni in cui «si esibiranno artisti locali, alternando mattino, pomeriggio e sera».

Il palco di Piazza Rossetti: ieri la Banda della Marina, stasera il concerto di Max Gazzè, nel weekend il Festival di San Michele (foto di Costanzo D’Angelo)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *