Bellachioma lascia la Lega: «Da mesi c’è un malessere politico»

Non si placano gli strascichi delle recenti elezioni politiche. Il deputato abruzzese uscente della Lega, Giuseppe Bellachioma, lascia il partito in aperta polemica con il segretario Luigi D’Eramo. Il parlamentare aveva già espresso il suo malumore all’indomani dei risultati chiedendo le dimissioni di tutte le cariche regionali e provinciali a partire dal segretario abruzzese Luigi D’Eramo (anche lui tra i non rieletti).

Così non è stato e Bellachioma – che non era ricandidato pare perché non avrebbe avuto un posizionamento “utile” in lista – stamattina ha rassegnato le dimissioni: «In mattinata, ho comunicato al segretario federale della Lega, Matteo Salvini, la mia decisione di lasciare il partito che ho fondato nella regione in cui vivo. Non è stata una decisione facile, ma, come è noto, già da mesi c’era un malessere politico; inoltre, aggiungo che il mio perimetro rimane quello del centrodestra».

L’ormai ex leghista si aggiunge così agli scontenti del Carroccio. Poco prima della tornata elettorale, diversi sindaci e amministratori locali (tra i quali tutti i leghisti dell’amministrazione comunale di San Salvo, compreso Tiziana Magnacca) hanno lasciato il partito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *