Lo Scerni vola in Coppa Abruzzo: battuto ed eliminato il Roccaspinalveti

Al Roccaspinalveti sarebbe servita un’impresa. Vincere con due reti di scarto in trasferta, tra l’altro su un campo difficilissimo. Come da pronostico, dopo l’1 a 2 dell’andata, sul sintetico del “Di Vittorio”, lo Scerni ha blindato il passaggio del turno facendo suo anche il match di ritorno del Primo turno di Coppa Abruzzo. 1 a 0 il finale con il timbro decisivo messo in calce da capitan Monachetti.

Gabriele Ottaviano: ultimo innesto dello Scerni

Mister Cianci si è accomodato in panchina, ricoprendo il ruolo di allenatore e lanciando tra i pali il vastese Stivaletta. La vera novità al centro della difesa con la presenza dell’esperto classe 1985 Gabriele Ottaviano, arrivato nei giorni scorsi ed ex di giornata. Turn over per entrambi gli allenatori, nel primo tempo gli scernesi hanno creato diverse occasioni da gol, la girata di Erragh, la botta violenta di Della Morte e la doppia chance di capitan Monachetti bravo dopo la mezzora a sbloccare il match al termine di un’azione corale che ha visto protagonisti anche Priori ed Erragh.

Nel secondo tempo il tecnico Gabriele Farina si è giocato il tutto per tutto buttando nella mischia anche Peppe Zara che insieme al partner Luciano hanno creato più di un’occasione per riaprire match e discorsi qualificazione senza dimenticare il gol annullato a Samuel Battista per offside.

Al Secondo turno di Coppa Abruzzo i rossoblù torneranno a pensare a dicembre, domenica torneranno in palio i tre punti e lo Scerni (imbattuto da 14 partite) andrà a far visita al Fossacesia ’90 che domenica ha aperto con una pesante vittoria in casa dell’Athletic Lanciano. Sul fronte biancoverde sarà una giornata tutta da vivere, c’è il derbissimo contro la Dinamo, novanta minuti di fuoco che il Roccaspinalveti farà di tutto per portare a casa.

SCERNI – ROCCASPINALVETI: 1 – 0

Reti: 36’pt Monachetti (S)

SCERNI: Stivaletta, Monachetti F. (33’pt Priori), Antonino, Ottaviano, Ciccotosto (30’st Di Giovanni), Di Tella, Della Morte (25’st Di Pietro), Di Pasquale (30’st Pomponio), Erragh, Monachetti D., Di Candilo (6’st Di Candilo). A disposizione: Cianci, Madonna, D’Ercole.  All.: Cianci

ROCCASPINALVETI: D’Adamio, Battista L. (42’st Grimaldi L.), Cirullo, Vitullo, Orlando (10’st Fanaro), Suriano (10’st Bruno P.), Baldeh, Farina (10’st Zara), Battista S. (35’st Orlando), Luciano, Bruno A. (42’st Marianaccio). A disposizione: Cimino. All.: Farina

Arbitro: Davide Troiani di Pescara

Ammoniti: Cirullo (R), Orlando (R), Di Candilo (S), Della Morte (S)

IMG_4918

Immagine 2 di 95

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *