Vastese all’esame Roma City: ad Agnone obbligo tre punti

Dopo due punti in tre giornate la Vastese non può più fare calcoli: domani nella quarta giornata d’andata del girone F di Serie D, contro la novità del Roma City, avrà a disposizione un solo risultato: la vittoria.

Insolito mercoledì di campionato per quasi tutta la Serie D, con la domenica di riposo domani saranno in palio punti pesanti. Quelli che la veste, sul neutro del “Civitelle” di Agnone, dovrà per forza portare a casa anche perché ci si aspettava ben altro inizio di stagione. Nei primi due pareggi spazio al 352, poi nella sconfitta contro il Porto d’Ascoli è stato utilizzato il 442 che potrebbe essere riproposto.

Tra i pali agirà Del Giudice, davanti a lui centrali Mazzotti e Montebugnoli con capitan Altobelli e Chrysovergis sui lati. Tandem offensivo composto da Di Nardo e Calì, sulle corsie agiranno Busetto e Sansone mentre nel cuore del gioco i tre senior Favo, Maiorano e Greselin sono in corsa per due maglie con i primi due favoriti.

La grande novità del girone F è il Roma City dell’imprenditore italo-americano Tonino Doino ripartiro dalla D dopo aver rilevato il titolo dell’Atletico Fiuggi. Centro sportivo a Riano (una trentina di chilometri da Roma), sullo stemma il Colosseo e in campo tanta voglia di sorprendere affidando la panchina a Francesco Statuto, ex centrocampista di Roma e Udinese. In porta c’è l’ex di turno Dennis De Feo nella passata stagione con i biancorossi senza però mai esordire pur indossando i panni del vice Di Rienzo.

A centrocampo l’esperienza di Gagliardini, con lui il pacchetto over composto da capitan Di Emma, Raffini, Pisanu, Manoni e Cabella. Tante ambizioni per la terza squadra della Capitale ma l’inizio di stagione non è stato incoraggiante complici le due sconfitte contro Trastevere e Avezzano. Un solo punto conquistato, quello contro il Porto d’Ascoli. L’impressione è che sarà un mercoledì ad alto coefficiente di difficoltà, i romani cercheranno il colpo grosso ma la Vastese avrà infinite motivazioni per conquistare la vittoria e regalarsi la prima vera gioia stagionale.

Questo il probabile undici scelto da mister Ferazzoli: Del Giudice, Altobelli Mazzotti Montebugnoli Chrysovergis, Busetto Favo Maiorano Sansone, Di Nardo Calì.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *