Dopo tre anni torna Borgo Rurale

Il vino novello, l’olio nuovo, il profumo delle castagne, la musica e gli affreschi a fare da sfondo al divertimento. Tutto questo è Borgo Rurale che, dopo tre anni di silenzi, torna ad animare Treglio nel weekend di 5 e 6 novembre prossimi.

Passeggiando tra i vicoli del borgo affrescato e le piccole strettoie si ha la possibilità di osservare le vecchie cantine e gli antichi frantoi. Il Borgo Rurale, la festa organizzata dalla Pro Loco di Treglio, non è una sagra: non ci sono stand, ma autentiche cantine incastonate nell’architettura rurale del borgo, che trasmettono al visitatore l’atmosfera genuina di un tempo. In ogni angolo e in ogni vicolo, sarà possibile degustare oltre alle castagne, al vino novello e all’olio fresco di macina, anche i piatti tipici del territorio frentano, rigorosamente preparati al momento, rispettando le vecchie tradizioni.
Ma soprattutto, in questi anni segnati dalla pandemia, ciò che è mancato è il divertimento condiviso tipico di una festa che quest’anno spegnerà le 23 candeline.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *