Rubano un’auto a Vasto, ma vengono fermati a Termoli: arrestati due sanseveresi

Due persone sono state arrestate in flagranza di reato dai carabinieri della compagnia di Termoli per il furto di un’auto avvenuto a Vasto. I fatti risalgono al 13 settembre scorso, ma sono stati resi noti solo oggi dalle forze dell’ordine in occasione dell’udienza di convalida degli arresti.
I due – un 41enne e un 34enne di San Severo (Foggia) con precedenti – sono stati fermati a Termoli, all’altezza dell’ospedale, durante normali controlli. Nel corso dell’ispezione del veicolo, i carabinieri hanno scoperto che la targa del mezzo era stata alterata con un pennarello e che l’auto risultava rubata poco prima a Vasto.

Gli arnesi da scasso sequestrati

All’interno dell’auto sono stati trovati una centralina modificata tipo “Obd” (usata in sostituzione di quella originale), due cacciaviti di cui uno alterato (usati per forzare la portiera lato guida e successivamente avviare il veicolo) e un pennarello di colore nero (usato per alterare la targa originale del mezzo). I militari hanno inoltre rinvenuto, sempre a Termoli, l’auto usata dai due ladri prima del furto all’interno della quale erano presenti altri arnesi da scasso.

I due soggetti sono stati tratti in arresto e tradotti ai domiciliari nelle rispettive abitazioni, dovranno rispondere dei reati di furto aggravato, danneggiamento, riciclaggio e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. Stamattina gli arresti sono stati convalidati durante l’udienza davanti alla competente autorità giudiziaria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *