Vittorio Antonino: esordio con il San Luca e rigore parato

Dopo Monopoli e Taranto una nuova esperienza al Sud per Vittorio Antonino. Il portiere vastese si è allenato intensamente per tutta l’estate trovando qualche giorno fa l’accordo con il San Luca, compagine calabrese (a 93 km da Reggio Calabria) inserita nel gruppo I di Serie D.

Un progetto ambizioso quello dei giallorossi guidati in panchina da mister “Ciccio” Cozza, da giocatore con quasi 300 presenze in A e da allenatore già a guidare un altro vastese come Nicola Fiore, a Catanzaro (in C1), ben dieci anni fa.

Il ventiquattrenne di Vasto arrivato in Calabria giovedì è stato subito buttato nella mischia alla prima giornata del girone I in un insolito derby vastese a distanza contro il 2002 Francesco Scafetta. Al “Corrado Alvaro” Antonino ci ha messo poco a mettere in mostra le sue qualità, rigore parato al minuto diciotto, tuffandosi alla sua destra anche se Balla è stato bravo a ribadire in rete la ribattuta regalando la vittoria in trasferta alla Vibonese (0-1).

Un girone ad alto coefficiente di difficoltà con corazzate come Trapani e soprattutto Catania che il San Luca sfiderà il prossimo 28 settembre. Al “Cibali” sarà una vetrina importante, Vittorio Antonino vorrà mettersi in mostra e regalare una giornata indimenticabile al San Luca.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *