EuroVolley: a Vasto il Belgio fa tre su tre, nella pool inseguono Repubblica Ceca e Bulgaria

Belgio schiacciasassi nella pool II degli Europei under 20 di pallavolo. Al PalaBCC di Vasto i ragazzi di coach Kris Eyckmans hanno conquistato con la Finlandia la terza vittoria del torneo e viaggiano a punteggio pieno in testa al girone puntando all’accesso in semifinale. La sfida serale al palazzetto di via dei Conti Ricci è stata senza esclusione di colpi. La Finlandia, ancora una volta, ha dimostrato di avere delle grandi qualità ma di non riuscire a dare sostanza alla grande mole di gioco sviluppata. Il Belgio, come già fatto vedere nelle prime due partite, ha grande fisicità e tecnica e sa reagire in maniera impeccabile ai momenti di difficoltà. Dopo aver perso il primo set – l’unico nelle prime tre partite dell’Europeo – i belgi hanno ripreso le fila del gioco e conquistato un successo per 3-1.

Nella prima sfida la Bulgaria aveva ottenuto la vittoria per 3-1 con il Portogallo. Primo set vinto dai bulgari 25-22 e poi pareggio dei portoghesi con 25-21. Nel terzo set il bulgari hanno spinto forte, vincendo 25-19, per poi andare a conquistare il successo finale con un quarto set chiuso 25-23. Netta vittoria della Repubblica Ceca sulla Grecia nell’incontro di metà pomeriggio. Primo set combattuto e vinto dai cechi per 25-22 e un secondo parziale, chiuso sul 25-11, che ha punito oltremisura le formazione ellenica. La Repubblica Ceca ha completato la missione-vittoria conquistando il terzo set per 25-23.

Tutte le squadre osserveranno una giornata di riposo per tornare in campo mercoledì 21 e giovedì 22 per le ultime sfide della pool che decreteranno le due semifinaliste chiamate ad incrociare il loro cammino con le prime due della pool I.

La classifica
9 Belgio, 6 Repubblica Ceca, 5 Bulgaria, 4 Portogallo, 2 Grecia, 1 Finlandia

EuroVolley u20 | Vasto day3

Immagine 1 di 50

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *