EuroVolley: a Vasto comanda il Belgio, riscatto per Portogallo e Bulgaria

Seconda giornata di sfide a Vasto per la pool II degli Europei under 20 di pallavolo. Al PalaBCC è il Belgio a comandare, dopo aver ottenuto due successi nelle due partite disputate. Riscatto, dopo la sconfitta all’esordio, per Portogallo e Bulgaria.

Il livello della competizione è davvero elevato e ogni formazione, per quanto visto fin qui, ha le carte in regola per vincere i propri incontri. Ne è la dimostrazione il primo incontro domenicale in cui i giovani del Portogallo, sconfitti all’esordio dalla Grecia, hanno avuto la meglio con la Repubblica Ceca che pure aveva dimostrato grandi qualità. L’incontro finisce 3-0 (25-22/27-25/25-20) con grande gioia dei ragazzi di coach Pereira.

Sfida di grande intensità quella tra Finlandia e Bulgaria. Sugli spalti tanto entusiasmo, in particolare nei gruppi di tifosi, perlopiù familiari dei giocatori, arrivati dalle due nazioni europee per l’occasione. Il primo set è davvero incredibile, con la Finlandia, trascinata da uno strepitoso Marttila che recupera dal 24-18 andando poi a vincere 30-28. La Bulgaria pareggia subito i conti, poi di nuovo finlandesi avanti e di nuovo l’aggancio dei loro avversari. Al tie-break parte subito forte la nazionale bulgara, che ha nel suo staff diversi tecnici italiani, per andare a chiudere sul 15-8 e conquistare la vittoria.

EuroVolley u20 | Finlandia-Bulgaria

Immagine 1 di 38

Nell’incontro serale il Belgio ha confermato le sue grandi qualità, battendo la Grecia per 3-0 (25-19/25-23/26-24). Gli ellenici hanno dato filo da torcere alla squadra belga, nel terzo set erano andati anche avanti nel punteggio ma poi sono venute fuori le qualità della squadra che va avanti nel torneo avendo messo a segno due vittorie.

Nelle sfide di Montesilvano, per la pool I, c’è il successo per 3-0 della Polonia sulla Serbia. Con lo stesso risultato la Slovenia ha battuto la Slovacchia. L’Italia ha perso al tie-break con la Francia, dopo essere andata avanti di due set. La Polonia viaggia con due successi all’attivo

Gli incontri di oggi – Lunedì 19 settembre
Montesilvano: Slovenia-Serbia (15), Polonia-Francia (17.30), Italia-Slovacchia (20)
Vasto: Bulgaria-Portogallo (15), Repubblica Ceca-Grecia (17.30), Belgio-Finlandia (20)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *